Vai al contenuto
IGNORED

2 euro belgio 2007


Risposte migliori

ciao, oggi mi hanno dato di resto il 2 euro in oggetto. Ho controllato se lo avevo già, (colleziono solo quelli che mi capitano di resto), ce l'ho già, ma mi è caduto l'occhio su un particolare.

Nella foto allegata la corona e la A, nella moneta di sinistra, sono più spostate verso il centro o comunque ne manca una fettina.

Lo avete già notato? E' un errore di conio?

Nel forum non ho trovato info.

ringrazio per l'attenzione.

post-680-0-87214000-1332093131_thumb.jpg

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, oggi mi hanno dato di resto il 2 euro in oggetto. Ho controllato se lo avevo già, (colleziono solo quelli che mi capitano di resto), ce l'ho già, ma mi è caduto l'occhio su un particolare.

Nella foto allegata la corona e la A, nella moneta di sinistra, sono più spostate verso il centro o comunque ne manca una fettina.

Lo avete già notato? E' un errore di conio?

Nel forum non ho trovato info.

ringrazio per l'attenzione.

:hi: Buonasera

interessante, oltre al monogramma, si nota sia che le stelle che sia la data essere più vicini al tondello interno, sembrerebbe che il tondello interno sia più grande.

Si direbbe un errore di conio, ci vorrebbe più esemplari con la stessa caratteristica per definirla variante.

Colgo l'occasione per rammentarti che ho aperto una discussione per quanto riguarda le varianti (http://www.lamoneta....-varianti-euro/) e sarei interessato ad avere dell'immagini ad alta definizione, se ti è possibile inviamele ad indirizzo email zeroeuro.var @ gmail.com (senza spazi).

Link al commento
Condividi su altri siti


non si tratta secondo me di monete da considerare come varianti; conosciamo tutti il conio del Belgio e le sue imperfezioni.

Si trovano tante monete che hanno qualche piccola imperfezione solitamente sempre nelle monete da 2 euro.Io stesso ne

ho trovate tante che mi sono stancato di controllarle.Posto una moneta da 2 euro del 2002 con lo stesso difetto anche se meno marcato rispetto a quella postata dall'utente bavastro:

post-23476-0-05973400-1332102642_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Belgio è tipico di queste cose. Fateci caso e vedrete veramente quanto possono "cadere in basso" i due Euro belga.

Sopratutto nel rovescio, li riconosci da lontano, alcuni sembrano proprio dei falsi da quanto sono "impastati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

come sospetta zeroeuro, sembra che in questa sia più largo.

Osservando i dettagli, la corona esterna ha come una svasatura, che non è presente nell'altra. Quindi hanno avuto una diversa lavorazione.

post-680-0-98061500-1332154281_thumb.jpg

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.