Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
tiltao

CHE MONETA é?

Recommended Posts

tiltao

SLAVE mi sono appena iscritto al forum mi è capitato di trovare questa moneta in una cassaforte d'epoca che ho acquistato di recente da restaurare volevo sapere se aveva un valore e di che anno era ho provato a cercare in internet ma senza successo grazie in anticipo

il peso 3 grammi piu o meno

e dimensione 1,7cm

post-29639-0-88258500-1332113591_thumb.j

post-29639-0-99971900-1332113598_thumb.j

Edited by tiltao

FlaviusDomitianus

Dovrebbe trattarsi del RIC 70 - Denario di Marco Aurelio con al rovescio la Providentia, come questo: acsearch id=233314

Data l'ottima conservazione la moneta ha un valore certamente superiore ai 100 euro.

borgia

bella moneta,difficile trovarne di simili in stati migliori complimenti.

iaco96

SLAVE mi sono appena iscritto al forum mi è capitato di trovare questa moneta in una cassaforte d'epoca che ho acquistato di recente da restaurare volevo sapere se aveva un valore e di che anno era ho provato a cercare in internet ma senza successo grazie in anticipo

il peso 3 grammi piu o meno

e dimensione 1,7cm

Prima di utilizzare immagini di monete presenti in aste ti converrebbe chiederne l'autorizzazione e in ogni caso non è bello postare immagini di monete attualmente presenti in aste dichiarandone il possesso

se poi è tua e la stai mettendo in vendita tramite casa d'aste allora ok

e comunque la moneta è davvero bella per me arriverà sui 200 €

Edited by iaco96

Eldorado

Pardon di questo tipo di monete non ne capisco ma l'utente dice che ha provato a cercare su internet e non l'ha trovata quindi si deve presumere che la moneta è sua è l'ha fotografata, se invece (come dice iaco96) l'ha presa da un asta su internet allora (sempre che la possieda realmente) è in malafede e non si capisce il senso del post se non quello di trolleggiare...

Edited by Eldorado

iaco96

il problema è che l'utente ha affermato di aver provato a cercarla su internet ma senza successo quando se la moneta è in suo possesso e quindi in vendita presso la casa d'aste artemide sicuramente questi ultimi gli avranno fornito informazioni

a questo punto le ipotesi sono due o l'utente vuole sapere indicativamente quanto farà di realizzo l'eventuale sua moneta

oppure ha usato un immagine di moneta non in suo possesso

ah la moneta è questa http://www.deamoneta.com/auctions/view/81/163

Edited by iaco96

providentiaoptimiprincipis

Indubbiamente la moneta è quella ritratta nell'asta Artemide, quindi a pensar male si fa peccato ma certe volte....

iaco96

Indubbiamente la moneta è quella ritratta nell'asta Artemide, quindi a pensar male si fa peccato ma certe volte....

infatti gradirei un chiarimento da parte dell'utente tiltao

Eldorado

infatti gradirei un chiarimento da parte dell'utente tiltao

Tiltao se n'e' andao? resto dell'opinione fosse un tentativo troll, sono sempre pronto a ricredermi e a pentirmi del peccato di malpensiero...

Mirko8710

Direi che ha trovato realmente questo tipo di moneta e cercandola in rete è arrivato alla moneta di Artemide. Non sapendo che ogni moneta in base alla conservazione ha il proprio valore ha inserito semplicemente delle foto già fatte. E' ricapitato altre volte nel Forum.

Ovviamente se l'utente ci darà qualche chiarimento sarà ben accetto.

Exergus

...ho provato a cercare in internet ma senza successo...

<_<

• Like 1