Vai al contenuto
IGNORED

Bianco o 4 Soldi I Tipo 1573 di Emanuele Filiberto


Risposte migliori

Ultimo arrivo:

Bianco o 4 Soldi I Tipo 1573 di Emanuele Filiberto Duca (1559-1580)

D/ EM FILIB D G DVX SABAVDIE P PED Scudo inquartato , con Savoia al centro con corona di 3 fioroni e due globetti ; ai lati FE RT ; sotto sigle

R/ IN TE DOMINE CONFIDO (data : 1573 e sigla : T) Croce Mauriziana in doppia cornice quadrilobata con trifogli alle punte

Mistura 29 mm. , gr. 5,30 / 3,55 , Zecca di Torino

Mir Savoia 520aa , Biaggi 438n

post-116-0-79787300-1332160577_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

i bianchi sono delle belle monete... alcune date per fortuna più reperibili di altre, comunque moneta di buon modulo e tipica del periodo, se ne capita una ad un prezzo accettabile la prendo anche io.....

.... ma questa non è sola.... vero?

ciao pier ci vediamo stasera???

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Sabato e Domenica pur essendo gia' raffreddato ho voluto partecipare al Convegno Torinese e a una gita a Casale Monferrato e oggi sono bloccato in casa con un forte mal di gola

Questa sera sono quindi costretto a rinunciare alla riunione del circolo onde non peggiorare la salute

p.s. Savoiardo ti dovrai per il momento accontentare solo delle foto che postero' in giornata

Liutprand buon divertimento in U.S,A e riporta qualche moneta in patria

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

... peccato.....

cerca di guarire.... vedi cosa succede a sfidare le intemperie per le monete???

pazienza sarà per la prossima, volevo sapere se hai pensato, per caso, se comprarti un gregge di pecore o no..... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato e Domenica pur essendo gia' raffreddato ho voluto partecipare al Convegno Torinese e a una gita a Casale Monferrato e oggi sono bloccato in casa con un forte mal di gola

Questa sera sono quindi costretto a rinunciare alla riunione del circolo onde non peggiorare la salute

p.s. Savoiardo ti dovrai per il momento accontentare solo delle foto che postero' in giornata

Liutprand buon divertimento in U.S,A e riporta qualche moneta in patria

...e grazie ,se ti metti a maniche corte(presentazione del libro di elledi),ecco le conseguenze

--Auguri di pronta guarigione e raccomando miele di sulla per i problemi di gola

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Bellini i gregge... Specie se ci sono anche elefanti :D

N.

Sono tanti i pastori alla ricerca di un gregge anche se qualche pecora si e' smarrita per strada

P.s. in maniche corte era Daniele , la mia polo era lunga

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bellini i gregge... Specie se ci sono anche elefanti :D

N.

Sono tanti i pastori alla ricerca di un gregge anche se qualche pecora si e' smarrita per strada

P.s. in maniche corte era Daniele , la mia polo era lunga

l'ho sentito....

tutti pastori con la paura di fare la prima offerta ma interessati a comperare la lana a prezzo di costo....

comunque magari conoscendo il venditore un accordo si potrebbe fare...

uno gli aggiunge qualcosa e magari ti offrono un elefante assieme! :pardon:

non è da tutti poter vantare un gregge, anche se con qualche pecora già tosata e qualche pecora smarrita..... :blum: :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Queste criptiche allusioni a pecore ed elefanti, mi deve far supporre che qualcuno (piergi) si sia aggiudicato la mezza lira di Emanuele Filiberto apparsa in una recente asta?

no.... il gregge è rimasto invenduto.....

è quello il discorso, per ora era ancora sul mercato e con il prezzo della lana forse conveniva prenderlo, non è facile da trovare a quelle cifre quel genere di ovini.... poi con elefante in omaggio! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


no.... il gregge è rimasto invenduto.....

è quello il discorso, per ora era ancora sul mercato e con il prezzo della lana forse conveniva prenderlo, non è facile da trovare a quelle cifre quel genere di ovini.... poi con elefante in omaggio! :rofl:

Purtroppo sono a corto di fieno e non saprei di che sfamarli, altrimenti li avrei adottati io. :blum:

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

no.... il gregge è rimasto invenduto.....

è quello il discorso, per ora era ancora sul mercato e con il prezzo della lana forse conveniva prenderlo, non è facile da trovare a quelle cifre quel genere di ovini.... poi con elefante in omaggio! :rofl:

Purtroppo sono a corto di fieno e non saprei di che sfamarli, altrimenti li avrei adottati io. :blum:

quoto.....

anche dalle mie parti si preannuncia un'annata con poco fieno.... è un peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.