Vai al contenuto
IGNORED

1 rupia 1919


Risposte migliori

mi scuso per la qualità delle immagini ma non ho a disposizione una macchina fotografica adesso ed ho usato lo scanner...appena posso poi posterò delle foto migliori...

che ve ne pare? purtoppo la scansione non riesce a dare l'idea del lustro e appiattisce un po i rilievi come sui capelli...

2q9kkch.jpg

2ap4k4.jpg

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


...così come la vedo non è che mi intusiasmi molto....per me qSPL....i rilievi non sono male...segni di spazzolatura al dritto...magari con delle foto la cosa cambia...il rovescio è migliore del dritto!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ho la macchina a casa dei miei...appena mi ricordo la prendo e faccio una foto...comunque per me sotto lo SPL non è sicuramente dal vivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho la macchina a casa dei miei...appena mi ricordo la prendo e faccio una foto...comunque per me sotto lo SPL non è sicuramente dal vivo ;)

Eventualmente è più alta la conservazione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bella moneta, però vedo anche io segni di pulizia sotto il collo, vedremo se le foto rendono meglio. Lo SPL c'è di sicuro. Complimenti per l'acquisto...Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a mio avviso moneta che se non è FDC, poco ci manca...

quelli non sono segni di spazzolatura, è il classico (ed odioso direi) "bersaglio"

la scansione la penalizza... moneta straripante di lustro... fai le foto al più presto ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso moneta che se non è FDC, poco ci manca...

quelli non sono segni di spazzolatura, è il classico (ed odioso direi) "bersaglio"

la scansione la penalizza... moneta straripante di lustro... fai le foto al più presto ;)

confermo che al D/ c'è il bersaglio...che personalmente non reputo odioso ma mi piacciono ;)

oggi vedo di caricare la foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso moneta che se non è FDC, poco ci manca...

quelli non sono segni di spazzolatura, è il classico (ed odioso direi) "bersaglio"

la scansione la penalizza... moneta straripante di lustro... fai le foto al più presto ;)

Che intendi per "bersaglio"? Il cerchio dato alla prima moneta dal rotolino? Vedo la patina più scura verso il centro, ma vedo anche graffi in obliguo sotto il collo. Forza spiegami ...ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran moneta, secondo me SPL-FDC o forse pure qFDC, si vedeva anche dalle foto (pur sfocatissime) del venditore che sprizzava lustro da tutti i pori. L'avevo adocchiata pure io, ti è andata bene :D :P che ho tentennato troppo, anche perchè la rupia del '19 ce l'ho già abbastanza bella (SPL), e non me la sono sentita di investire risorse per una moneta che avevo già, ho quindi dirottato sul rame comprando un tris di bese (1-2-4) che mi mancavano (carine ma di media conservazione, nulla di particolare), ma probabilmente avrei fatto meglio a prendere questa rupia....

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


...SPL/FDC per me da queste foto....abbondanti segni di spazzolatura....

renato

Mah...io segni di spazzolature non ne vedo...per di piu abbondanti...i segnetti che si vedono sono segnetti sul lustro da contatto o non se ma non certo lucidata o spazzolata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...SPL/FDC per me da queste foto....abbondanti segni di spazzolatura....

renato

Mah...io segni di spazzolature non ne vedo...per di piu abbondanti...i segnetti che si vedono sono segnetti sul lustro da contatto o non se ma non certo lucidata o spazzolata ;)

hai ragione, anche perchè dopo una spazzolatura abbondante non rimane questo lustro... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


...SPL/FDC per me da queste foto....abbondanti segni di spazzolatura....

renato

Mah...io segni di spazzolature non ne vedo...per di piu abbondanti...i segnetti che si vedono sono segnetti sul lustro da contatto o non se ma non certo lucidata o spazzolata ;)

mah potrebbe essere come quando il conio è perfetto (l'ho visto nelle aratrici...ma non ricordo come si chiama questo effetto)...la moneta per me è qFDC.bravo magellano. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran moneta, secondo me SPL-FDC o forse pure qFDC, si vedeva anche dalle foto (pur sfocatissime) del venditore che sprizzava lustro da tutti i pori. L'avevo adocchiata pure io, ti è andata bene :D :P che ho tentennato troppo, anche perchè la rupia del '19 ce l'ho già abbastanza bella (SPL), e non me la sono sentita di investire risorse per una moneta che avevo già, ho quindi dirottato sul rame comprando un tris di bese (1-2-4) che mi mancavano (carine ma di media conservazione, nulla di particolare), ma probabilmente avrei fatto meglio a prendere questa rupia....

allora buon per me che hai tentennato ;) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.