Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
numismatica96

Identificazione medaglietta

Risposte migliori

dareios it

Sarà senz'altro una medaglietta religiosa interessante. Sono curioso di sapere chi è il Santo raffigurato con il vessillo. Peccato che manca l'appiccagnolo, ma aspettiamo Borgo o qualche altro esperto per una corretta classificazione.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale ovale,bronzo/ottone,del XVIII sec.(presumibilmente della seconda metà).- D/ Testa di S.Anastasio Magundat,raggiata,scritta; IM. S. ANAST.[M]. E .[M].= Immagine Sant'Anastasio.Monaco e Martire.Questa medaglietta che porta l'immagine della testa del santo era molto diffusa,perchè si dice che al solo vederla il demonio fuggiva,proteggeva contro il mal di testa e le ossessioni.- R/ S. Venanzio martire, con il vessillo(suo attributo), è protettore di Camerino.Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismatica96

Grazie mille Borgho! Può avere valore?

Modificato da numismatica96

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi gentilmente di identificare questa moneta e se ha qualche valore.

Lunghezza 18mm larghezza 16mm.

Grazie in anticipo.

http://img192.images...5/dsci0044u.jpg

http://img855.images...8/dsci0045b.jpg

Ciao.complimenti per la medaglietta!Senti mi potresti aiutare nel caricare le foto?Non ci sono riuscito.E'un mese che ci provo!Adesso mi sono iscritto ad imageshack,ho caricato e memorizzato la foto.Ma come faccio a caricarla nel forum?Grazie anticipamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

C'e'qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi oltre all'amico numismatica96?????Attendo vostre risposte,grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Grazie mille Borgho! Può avere valore?

La tua medaglietta è abbastanza comune,in ottime condizioni completa di appiccagnolo,ai convegni si trova dai 10 ai 25 euro! Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

Grazie lo stesso a tutti(per la collaborazione)!!!!!!!!Ci sono riuscito da solo :nea: :nea: :blum: :blum: :rofl: :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti