Vai al contenuto
IGNORED

VIAGGIO IN PRINCIPATO DI MONACO


Risposte migliori

Salve, i miei genitori vanno a fare un viaggio in principato di monaco a fine aprile... vorrei dei consigli da chi è stato, se è possibile rimediare rotolini interi o qualcosa che valga numismaticamente la pena

saluti

gian mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, i miei genitori vanno a fare un viaggio in principato di monaco a fine aprile... vorrei dei consigli da chi è stato, se è possibile rimediare rotolini interi o qualcosa che valga numismaticamente la pena

saluti

gian mario

rotolini direi impossibile

per quanto riguarda trovare monete in circolazione molto molto difficile

io ci sono stato 4 volte e non ho mai trovato nulla....

ci tornerà a maggio x vedere il Gp, ma non conto di trovare nulla purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, i miei genitori vanno a fare un viaggio in principato di monaco a fine aprile... vorrei dei consigli da chi è stato, se è possibile rimediare rotolini interi o qualcosa che valga numismaticamente la pena

saluti

gian mario

rotolini direi impossibile

per quanto riguarda trovare monete in circolazione molto molto difficile

io ci sono stato 4 volte e non ho mai trovato nulla....

ci tornerà a maggio x vedere il Gp, ma non conto di trovare nulla purtroppo

Beh, se vai al GP proprio nulla direi di no... Di solito è strapieno di gnocca !

Link al commento
Condividi su altri siti


sai cos' è che penso a volte? che le persone piu fortunate sono quelle che di numismatica non ne sanno niente..... duiro ai miei di star attenti alle monete che ricevono come resto

Link al commento
Condividi su altri siti


sai cos' è che penso a volte? che le persone piu fortunate sono quelle che di numismatica non ne sanno niente..... duiro ai miei di star attenti alle monete che ricevono come resto

Tranquillo non c'è ne bisogno, a Monaco è praticamente impossibile trovare anche una sola monetina monegasca "STRAcircolata".

!!!!!!Garantito!!!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_-

Pari possibilità? :huh: Molte ma molte di meno, a Monaco anche i sassi sanno che le loro monete hanno un plus valore, mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;) Ti garantisco che è molto più facile e probabile trovarle in Italia che a Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_-

mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;)

C'è gente in Italia che non sa neanche dov'è Monaco....... Ve lo garantisco!

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_-

mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;)

C'è gente in Italia che non sa neanche dov'è Monaco....... Ve lo garantisco!

In Baviera, no ?!? :crazy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_-

Pari possibilità? :huh: Molte ma molte di meno, a Monaco anche i sassi sanno che le loro monete hanno un plus valore, mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;) Ti garantisco che è molto più facile e probabile trovarle in Italia che a Monaco.

a meno che non ci sia appena stata un immissione di qualche taglio in circolazione. Il primo luogo dove vengono distribuite (anche se ovviamente in quantità pur sempre meno a quella dichiarata) è proprio li....

Cito l'esempio dei 2€ 2003 (mi pare) che erano reperibili nel supermercato Carrefour di Fontviellile (quartiere di Monaco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che sia come a San Marino: le monete di San Marino NON si trovano a San Marino ma è abbastanza facile trovarle in giro per l'Italia (io nella zona di Bologna ho trovato almeno un esemplare di tutte quelle che circolano, esclusi quindi i 10 cent). Stessa cosa dei 50 cent Vaticano, con le dovute proporzioni ovviamente dovute alle tirature!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Anche se c'e' qualcuna in circolazione.. di solito i 50 cent, subito quando qualcuno lo vede,lo prende percio' e quasi impossibile trovarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che sia come a San Marino: le monete di San Marino NON si trovano a San Marino ma è abbastanza facile trovarle in giro per l'Italia (io nella zona di Bologna ho trovato almeno un esemplare di tutte quelle che circolano, esclusi quindi i 10 cent). Stessa cosa dei 50 cent Vaticano, con le dovute proporzioni ovviamente dovute alle tirature!

Anche se le monete di Monaco non si trovano (tranne rare eccezioni!) nemmeno in circolazione in altri Stati! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.