Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione


Risposte migliori

Ciao ha tutti sono nuovo e non so proprio nulla di monete, visto che ho ritrovato in soffitta un cofanetto pieno di monete datate sto facendo ricerche e mi sto appassionando, ho sottomano qualche moneta ora 2 lire che vanno dal 1912 al 1915 sapete dirmi quanto valgono?

Appena ho due minuti metterò anche tutte le altre.

spero di aver azzeccato la sessione dove postare, grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto, benvenuto :)

2 Lire, di Vittorio III abbiamo del 1912 quadriga veloce, del '13,'14,'15, quadriga briosa...Se sono in alta conservazione hanno un buon valore di mercato...

Dai un'occhiata ai seguenti link...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/26

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/25

Sarebbe comunque piacevole se tu caricassi delle immagini delle monete de te trovate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ha tutti sono nuovo e non so proprio nulla di monete, visto che ho ritrovato in soffitta un cofanetto pieno di monete datate sto facendo ricerche e mi sto appassionando, ho sottomano qualche moneta ora 2 lire che vanno dal 1912 al 1915 sapete dirmi quanto valgono?

Appena ho due minuti metterò anche tutte le altre.

spero di aver azzeccato la sessione dove postare, grazie in anticipo!

le annate 1914-1915 sono abbastanza comuni, se circolate valgono massimo 20 euro, se non circolate ovviamente valgono di più.

Quella del 1912 è più ricercata, ma per fare una stima è necessaria qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto, benvenuto :)

2 Lire, di Vittorio III abbiamo del 1912 quadriga veloce, del '13,'14,'15, quadriga briosa...Se sono in alta conservazione hanno un buon valore di mercato...

Dai un'occhiata ai seguenti link...

http://numismatica-i...moneta/W-VE3/26

http://numismatica-i...moneta/W-VE3/25

Sarebbe comunque piacevole se tu caricassi delle immagini delle monete de te trovate...

1913 è rarissima... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto, benvenuto :)

2 Lire, di Vittorio III abbiamo del 1912 quadriga veloce, del '13,'14,'15, quadriga briosa...Se sono in alta conservazione hanno un buon valore di mercato...

Dai un'occhiata ai seguenti link...

http://numismatica-i...moneta/W-VE3/26

http://numismatica-i...moneta/W-VE3/25

Sarebbe comunque piacevole se tu caricassi delle immagini delle monete de te trovate...

1913 è rarissima... ;)

OOOH! Che figuraaa! PERDONATEMIIII!!! Hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque anche il 2 lire 1911 della quadriga è un bel pezzo di poco più di 500'000 esemplari..!

Credo proprio sarà il mio prossimo acquisto :)

un tantino costosa...

Curiosità... il 5 lire che hai nell'avatar che conservazione ha?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le condizioni son quelle che sono perchè erano tutte ammassate da un sacco di tempo, ora le sto catalogando

in ordine (nella foto) sono 1915 1912 1914 1914 da qualche parte ho la tredici, devo ancora sistemare

post-29794-0-49658100-1333046557_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque anche il 2 lire 1911 della quadriga è un bel pezzo di poco più di 500'000 esemplari..!

Credo proprio sarà il mio prossimo acquisto :)

un tantino costosa...

Curiosità... il 5 lire che hai nell'avatar che conservazione ha?

"Spero" di trovarne una in BB pieno a non più di 600€.

Comunque il 5 Lire di Umberto è in SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


ah poi, non c'entra molto visto che non è la sezione giusta, ma ho sottomano pure questa, Napoleone III 10 franchi, mi ha colpito perchè era in buono stato e ho pensato fosse oro

post-29794-0-43488200-1333046948_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Le condizioni son quelle che sono perchè erano tutte ammassate da un sacco di tempo, ora le sto catalogando

in ordine (nella foto) sono 1915 1912 1914 1914 da qualche parte ho la tredici, devo ancora sistemare

Le foto :) :) :)

Sono tutte monete circolate e non in alta conservazione....Ma fa sempre piacere fare simili ritrovamenti!!!!

Purtroppo i valori di mercato non sono alti per queste conservazioni..

Scusami ma non credo tu abbia anche il 1913....Ma non si sa mai...se trovi qualcosa metti delle foto, magari più definite di quelle di prima, anche con il bordo...!

Ciao e buona ricerca :)

Link al commento
Condividi su altri siti


eh le ho fatte con lo scan perchè non ho la fotocamera sottomano, comunque una volta divise le posto tutte, mi sto prendendo benissimo, anche se non valgono molto è bellissimo, pensare che quella moneta ha una storia ed è passata di mano in mano fino ad arrivare a me...è davvero wow

Link al commento
Condividi su altri siti


ah poi, non c'entra molto visto che non è la sezione giusta, ma ho sottomano pure questa, Napoleone III 10 franchi, mi ha colpito perchè era in buono stato e ho pensato fosse oro

Hhaha, è vero! hai ragione..!

Non me ne intendo di questa monetazione... ma credo proprio che i 10 Franchi di Napoleone III siano in oro.

Sarebbero utili foto più grandi e definite di fronte, retro e bordo...,Faresti prima a chiedere nella sezione adeguata (per la moneta di Napoleone)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le scansioni non aiutano comunque :) sono monete che hanno abbastanza circolato ma che hanno un loro valore, per la conservazione precisa ci vogliono foto migliori, quella più interessante sicuramente e che oltre al valore dell oro ha anche un valore numismatico è il 10 lire di Napoleone ma come ti hanno già suggerito , meglio che la posti nella sezione adeguata dove ti sapranno dire tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monete potrebbero essere un buon punto di partenza per iniziare una collezione...da come parli della storia che esse raccontano sei sulla buona strada!!! :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima moneta della seconda fila è semplicemente martoriata o è un falso d'epoca? Al tatto ti sembra dello stesso materiale di quella subito a fianco?

Non avrebbe un valore economico considerevole, ma sarebbe abbastanza interessante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima moneta della seconda fila è semplicemente martoriata o è un falso d'epoca? Al tatto ti sembra dello stesso materiale di quella subito a fianco?

Non avrebbe un valore economico considerevole, ma sarebbe abbastanza interessante :)

a me sembra dello stesso materiale...mi sa che è solo conciata eccone altre

85757058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dell'ultima in basso a destra (1 lira umberto) non si vede la data.

Vedo un 50 centesimi del 25 rigato, moneta non comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.