Vai al contenuto
IGNORED

quattrino


Risposte migliori

Buon giorno a tutti voi, sono appena arrivato e comincio adesso ad appassionarmi alla numismatica.

Chiedo cortesemente a voi esperti di che moneta si tratta.

Sicuramente un Quattrino da 10 ma nel vostro cataloso ho trovato solo il 1° e 2° tipo che non si identificano con il mio. Cambia molto lo stemma al centro. Putroppo la moneta non è certo in buone condizioni.

Diametro 20mm

Peso non saprei, non ho bilacini a portata di mano.

Grazie in anticipo

Riccardo

post-29791-0-42195800-1333106251_thumb.j

post-29791-0-73436600-1333106253_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e Benvenuto Riccardo69....

non te la prendere ma...

potresti postare foto un pò più grandi?...onestamente, lì ci vedo un pò poco...

grazie

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Zecca di Firenze,10 quattrini o doppia crazia,battuta sotto Pietro Leopoldo di Lorena (1765 -1790),M.I.R.,392,(non riesco a leggere la data?)- Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Zecca di Firenze,10 quattrini o doppia crazia,battuta sotto Pietro Leopoldo di Lorena (1765 -1790),M.I.R.,392,(non riesco a leggere la data?)- Ciao Borgho.

Ringrazio tutti per le celeri risposte...un dubbio perché allora scrivono quattrino sulla moneta?

Appena posso posterò una foto più grande.

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Zecca di Firenze,10 quattrini o doppia crazia,battuta sotto Pietro Leopoldo di Lorena (1765 -1790),M.I.R.,392,(non riesco a leggere la data?)- Ciao Borgho.

Ringrazio tutti per le celeri risposte...un dubbio perché allora scrivono quattrino sulla moneta?

Appena posso posterò una foto più grande.

Grazie e ciao

Forse sulla tua moneta non si legge bene,ma c'è scritto;QUATTRINI - DIECI. Ciao Borgho

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.