Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio di trajano


Risposte migliori

Dovrebbe essere REX PARTIS DATVS o simile, rovescio abbastanza ricercato (Cohen 328 valutato all'epoca 20 franchi), ma le condizioni della moneta sono davvero molto molto modeste.

Link al commento
Condividi su altri siti


c e` solo una possibilita` oppure ci son vari anni con i vari trp o cos ?

senti alla fine mi costa 7.5 sterline, mi spiaceva lasciarlo.....

purtroppo e` rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti


beh allora dai non e` proprio male !

senti e quello con il tevere sdraiato , credo sia adriano e` unicum anche quello ?

era dallo stesso venditore ma messo peggio di questo ( e non sto scherzando :rofl: ) pero` si vedeva bene il personaggio sdraiato

l ho lasciato perche` ho preferito questi 2 rovesci piu gli altri di commodo con la stella e lucilla

Link al commento
Condividi su altri siti


beh allora dai non e` proprio male !

senti e quello con il tevere sdraiato , credo sia adriano e` unicum anche quello ?

era dallo stesso venditore ma messo peggio di questo ( e non sto scherzando :rofl: ) pero` si vedeva bene il personaggio sdraiato

l ho lasciato perche` ho preferito questi 2 rovesci piu gli altri di commodo con la stella e lucilla

Questa moneta la conoscevo bene perché l'ho avuta, messa meglio, ma comunque meno di BB.

Non conosco invece la moneta che citi, ma una divinità fluviale è sempre un bel soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


che pirla che sono !

il sesterzio l ho lasciato ,in compenso pero` ho trovato il tevere seduto in un asse di antonino pio che ho comprato !

domani lo posto .....

ha pure il busto a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.