Vai al contenuto
IGNORED

001 - Moneta da studio


agrippa

Risposte migliori

Un mio amico, vecchio collezionista, saputo il gioco che facciamo, mi ha regalato un centinaio di monete la cui qualità è sotto ogni standard di appetibilità.

Sicuro di fare cosa grata le posterò una alla volta lasciando a voi la gioia della scoperta...

agrì

post-42-1140135995_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo... :P E' scritto nel titolo della foto... :(

Cmq Hadrian Æ Dupondius. 119-121 AD. IMP CAESAR TRAIANVS HADRIANVS P M TR P COS III, radiate head right / MONETA AVGVSTI S-C, Moneta standing, holding scales and cornucopia. Cohen 976. ???

Bel l'espressione dell'imperatore al D/, e bello il soggetto del R/ :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Alexxx

Tu hai colto pienamente il mio intendimento che era volto ad aprire una ricerca approfondita sulla moneta... infatti il nome dell'imperatore era gia fatto.. :D

La tua indicazione è stata essenziale per la corretta e definitiva catalogazione della moneta.

Ora vista l'angolazione del braccio della dea Moneta e la "testa radiata a destra" possiamo tranquillamente dire, senza punti interrogativi, che la moneta è RIC 600a, Cohen 976 e giuste le leggende che hai detto.

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


Un mio amico, vecchio collezionista, saputo il gioco che facciamo, mi ha regalato un centinaio di monete la cui qualità è sotto ogni standard di appetibilità.

99085[/snapback]

Che burlone il tuo amico...

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi farlo conoscere a eq1979 sicuramente sarà entusiasta di catalogare queste monete. :)

99351[/snapback]

magari! ;)

...ma mi sa che so già chi è...

Modificato da eg1979
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.