Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
takelberto

10 lire pegaso 1949

Risposte migliori

rick2

non penso che valga molto e` circolata

di solito le trovi nelle ciotole

1 euro una cosa cosi , ma solo se la devi comprare se no non ha mercato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

moneta che ha fatto il suo dovere. Direi che ha un valore storico per la storia della Lira, ma parlare di valore economico, direi proprio di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toponedizecca

Sarei curioso anche io di capire che stato di conservazione ha, dato che colleziono monete di simile qualità....sulla base della mia scarsissima esperienza azzarderei un qBB. Il Gigante2012 dà il BB a 8 euro, se non sbaglio...ma da quel che ne so il Gigante "esagera" un bel po' con le valutazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

takelberto

io invece credo che sul forum si tenda a dare valutazioni un pò bassine.

Ho visto foto di questa moneta che viene classificata come splendida e non sembrano avere tanto più della mia.

Comunque visto che non sono un espertone di conservazioni dò buona l'esperienza di chi scrive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(vi assicuro che in mano gli striscetti non si vedono neanche perchè sono miolto superficiali e per il resto la moneta non mi pare che presenti grossi segni di usura!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luxwavy

fds può arrivare anche a 15 euro dell 49, ma cosi è un qbb direi quindi il suo valore dovrebbe scendere a 1 o 2 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

puo` darsi ma secondo me non ha molto senso diventare matti per la conservazione di queste monete

in BB le trovi tranquillamente nelle ciotole da 50 cent , quindi non ha molto senso andare a pagare di piu` per monete in SPL o FDC

anche perche` col tempo l allumio si ossida e la moneta si rovina comunque.

avete poi pensato al fatto che l alluminio si ossida e che per riporare a splendere una moneta basta pulire questo strato ?

in quel caso come sarebbe la moneta ?

io onestamente continuo a non capire questa ossessione per la conservazione , sopratutto per le monete che non sono neanche comuni , ma comunissime perche` ce ne sono quintali in giro.

onestamente non vale la pena di spendere 15 euro per fdc , pigliatevi il BB in ciotola (messo bellino) e usate il resto per prendervi qualche moneta d argento.

anche perche` e` dura poi ribeccare i 15 euro per un fdc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rikys

Moneta circolata, ha fatto il proprio dovere... il valore è di pochi euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

takelberto

concordo con rick2.

Comunque grazie a tutti per le risposte ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toponedizecca

puo` darsi ma secondo me non ha molto senso diventare matti per la conservazione di queste monete

in BB le trovi tranquillamente nelle ciotole da 50 cent , quindi non ha molto senso andare a pagare di piu` per monete in SPL o FDC

anche perche` col tempo l allumio si ossida e la moneta si rovina comunque.

avete poi pensato al fatto che l alluminio si ossida e che per riporare a splendere una moneta basta pulire questo strato ?

in quel caso come sarebbe la moneta ?

io onestamente continuo a non capire questa ossessione per la conservazione , sopratutto per le monete che non sono neanche comuni , ma comunissime perche` ce ne sono quintali in giro.

onestamente non vale la pena di spendere 15 euro per fdc , pigliatevi il BB in ciotola (messo bellino) e usate il resto per prendervi qualche moneta d argento.

anche perche` e` dura poi ribeccare i 15 euro per un fdc

Sono d'accordo con te, io mi accontento sempre del BB. Ma forse ho girato ancora troppo poco per trovare questo tipo di moneta nelle ciotole a 50 centesimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

takelberto

io non sono un gran girovagone di mercatini ma ne ho fatti parecchi, e non le ho mai trovate nelle ciotole.

Nei negozzi si vendono a 5 euro un BB, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

5 euro son troppi !

abbiate pazienza che si trovano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toponedizecca

Forse sono stato un po' troppo severo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

rick2 ha ragione,qualche anno fà in un mercatino ne ho presi una ventina tra 10,5,2 e 1 lira prima serie della repubblica e il venditore mi ha fatto 1 euro l'una..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti