Vai al contenuto
IGNORED

10 lire pegaso 1949


takelberto

Risposte migliori

moneta che ha fatto il suo dovere. Direi che ha un valore storico per la storia della Lira, ma parlare di valore economico, direi proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarei curioso anche io di capire che stato di conservazione ha, dato che colleziono monete di simile qualità....sulla base della mia scarsissima esperienza azzarderei un qBB. Il Gigante2012 dà il BB a 8 euro, se non sbaglio...ma da quel che ne so il Gigante "esagera" un bel po' con le valutazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece credo che sul forum si tenda a dare valutazioni un pò bassine.

Ho visto foto di questa moneta che viene classificata come splendida e non sembrano avere tanto più della mia.

Comunque visto che non sono un espertone di conservazioni dò buona l'esperienza di chi scrive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(vi assicuro che in mano gli striscetti non si vedono neanche perchè sono miolto superficiali e per il resto la moneta non mi pare che presenti grossi segni di usura!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


puo` darsi ma secondo me non ha molto senso diventare matti per la conservazione di queste monete

in BB le trovi tranquillamente nelle ciotole da 50 cent , quindi non ha molto senso andare a pagare di piu` per monete in SPL o FDC

anche perche` col tempo l allumio si ossida e la moneta si rovina comunque.

avete poi pensato al fatto che l alluminio si ossida e che per riporare a splendere una moneta basta pulire questo strato ?

in quel caso come sarebbe la moneta ?

io onestamente continuo a non capire questa ossessione per la conservazione , sopratutto per le monete che non sono neanche comuni , ma comunissime perche` ce ne sono quintali in giro.

onestamente non vale la pena di spendere 15 euro per fdc , pigliatevi il BB in ciotola (messo bellino) e usate il resto per prendervi qualche moneta d argento.

anche perche` e` dura poi ribeccare i 15 euro per un fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


puo` darsi ma secondo me non ha molto senso diventare matti per la conservazione di queste monete

in BB le trovi tranquillamente nelle ciotole da 50 cent , quindi non ha molto senso andare a pagare di piu` per monete in SPL o FDC

anche perche` col tempo l allumio si ossida e la moneta si rovina comunque.

avete poi pensato al fatto che l alluminio si ossida e che per riporare a splendere una moneta basta pulire questo strato ?

in quel caso come sarebbe la moneta ?

io onestamente continuo a non capire questa ossessione per la conservazione , sopratutto per le monete che non sono neanche comuni , ma comunissime perche` ce ne sono quintali in giro.

onestamente non vale la pena di spendere 15 euro per fdc , pigliatevi il BB in ciotola (messo bellino) e usate il resto per prendervi qualche moneta d argento.

anche perche` e` dura poi ribeccare i 15 euro per un fdc

Sono d'accordo con te, io mi accontento sempre del BB. Ma forse ho girato ancora troppo poco per trovare questo tipo di moneta nelle ciotole a 50 centesimi

Link al commento
Condividi su altri siti


io non sono un gran girovagone di mercatini ma ne ho fatti parecchi, e non le ho mai trovate nelle ciotole.

Nei negozzi si vendono a 5 euro un BB, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


rick2 ha ragione,qualche anno fà in un mercatino ne ho presi una ventina tra 10,5,2 e 1 lira prima serie della repubblica e il venditore mi ha fatto 1 euro l'una..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.