Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
edo3767

Medaglia papale anniversario 1967 fatima

Risposte migliori

edo3767

Buongiorno a tutti! Mi rivolgo a voi, con la speranza che qualcuno mi dia una mano a capire qualcosa, non essendo statomi utile la ricerca sul web.

Ho trovato tra vari ricordi di battesimi e cerimonie varie una medaglia dell'anniversario dall'apparizione di fatima 1917-1967, la moneta è sì corredata di certificato di garanzia da parte della Nimismatica Italiana ed è in perfette condizioni; ma volevo sapere se poteva avere un valore numismatico oltre che il valore del materiale ( oro 900/1000 peso gr 10,5).

Se qualcuno mi potesse dare un consiglio... perchè sono un emerito ignorante in questa materia e non vorrei prendermi delle sole pazzesche.

Ringrazio coloro che mi risponderanno!

volevo allegare foto.... ma mi dice che il file è troppo grande e non so come diminuirne la qualità....

post-29846-0-48112900-1333374048_thumb.j

Modificato da edo3767

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veridio

Il primo consiglio è quello di postare una foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edo3767

hai ragione, ma come posso farlo se ho un'immagine di 2,3mb? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edo3767

Buongiorno a tutti! Mi rivolgo a voi, con la speranza che qualcuno mi dia una mano a capire qualcosa, non essendo statomi utile la ricerca sul web.

Ho trovato tra vari ricordi di battesimi e cerimonie varie una medaglia dell'anniversario dall'apparizione di fatima 1917-1967, la moneta è sì corredata di certificato di garanzia da parte della Nimismatica Italiana ed è in perfette condizioni; ma volevo sapere se poteva avere un valore numismatico oltre che il valore del materiale ( oro 900/1000 peso gr 10,5).

Se qualcuno mi potesse dare un consiglio... perchè sono un emerito ignorante in questa materia e non vorrei prendermi delle sole pazzesche.

Ringrazio coloro che mi risponderanno!

volevo allegare foto.... ma mi dice che il file è troppo grande e non so come diminuirne la qualità....

post-29846-0-30529400-1333374467_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

La medaglia che hai postato è in catalogo in Argento, anche se specificato emissione ufficiale a cura del Comitato Celebrazioni, è da considerarsi emissione privata in quanto non emessa su autorizzazione della Santa Sede.

questo è il link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F215/15

Aggiungo anche l'oro, se vuoi, puoi così inserirla in Catalogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edo3767

La medaglia che hai postato è in catalogo in Argento, anche se specificato emissione ufficiale a cura del Comitato Celebrazioni, è da considerarsi emissione privata in quanto non emessa su autorizzazione della Santa Sede.

questo è il link

http://numismatica-i...oneta/W-F215/15

Aggiungo anche l'oro, se vuoi, puoi così inserirla in Catalogo

quindi, in poche parole, non ha grosso o alcun valore numismatico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

Ma ... in molti la pensano così, in effetti personalmente ritengo che il valore storico - testimoniale esista anche per le medaglie d'oro private.

La Tua medaglia ricorda la Visita di Paolo VI a Fatima il 13-05-1967, ritengo sia un avvenimento molto importante sia dal punto di vista religioso che storico.

Chiaramente lo stesso è assai ridotto confrontato con il valore del vil metallo.--

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti