Vai al contenuto
IGNORED

Quanto valgono ?


Risposte migliori

la prima sui 1000 euro

la seconda meno , intorno ai 250

la terza sui 1500

la quinta e` una prova , secondo me sei tra i 3 e i 5.000 euro

la sesta meno direi sui 100 euro

questo se fossero vere.....

cerca di pesarle pero` perche` son tutte monete molto falsificate e dalle foto dubiterei della loro originalita`

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima sui 1000 euro

la seconda meno , intorno ai 250

la terza sui 1500

la quinta e` una prova , secondo me sei tra i 3 e i 5.000 euro

la sesta meno direi sui 100 euro

questo se fossero vere.....

cerca di pesarle pero` perche` son tutte monete molto falsificate e dalle foto dubiterei della loro originalita`

ciao

Ciao, non ho una bilancia adatta a poterle pesare, c'è un altro modo per capirlo ?, posso solo dirti che non sono di ferro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte monete false.

E anche brutte, come falsi.

Un breve commento a margine, con una domanda a rick2: ma si trovano realmente le stesse monete autentiche, a quei prezzi in U.K. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte monete false.

E anche brutte, come falsi.

Un breve commento a margine, con una domanda a rick2: ma si trovano realmente le stesse monete autentiche, a quei prezzi in U.K. ?

Su cosa ti basi ? come fai a dirlo ?, che peso dovrebbero avere quelle vere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso è solo uno dei parametri, ma non il solo.

Di seguito posto la foto del dritto di un vero Birr dell'Etiopia ed a fianco il dritto della moneta n° 4 dell'elenco.

Le differenze appaiono evidenti...

**********************************************

qo9lj4.jpg

Modificato da Mnelao
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao TiX,

la moneta con Menelik è chiaramente una riproduzione moderna, per le altre come dice rick2 occorre il peso, in quanto esistono molte riproduzioni, e magari anche la foto del taglio.

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Il peso è solo uno dei parametri, ma non il solo.

Di seguito posto la foto del dritto di un vero Birr dell'Etiopia ed a fianco il dritto della moneta n° 4 dell'elenco.

Le differenze appaiono evidenti...

**********************************************

Wow! è completamente diversa! ci sono molti particolari diversi, ne ho scattata un altra senza il flash e a risoluzione più alta (ho utilizzato il flash su tutte)

img4461i.th.jpg

ciao TiX,

la moneta con Menelik è chiaramente una riproduzione moderna, per le altre come dice rick2 occorre il peso, in quanto esistono molte riproduzioni, e magari anche la foto del taglio.

Ciao, ho trovato una bilancia per pesarle ora le peso!, intendi un dettaglio in particolare ?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Premetto che la bilancia non è delle più adatte in quanto da cucina , la bilancia è questa

1: 16/17g (ne ho 2)

2: 21g

3: 23g

4: riproduzione 27g

5: 23g

6: 23g

Modificato da TiX
Link al commento
Condividi su altri siti


Le 4 italiane sono tutte sotto peso di un paio di grammi, il che sarebbe un sicuro indice di falsità se la misurazione fosse stata fatta con una bilancia di precisione, ma visto quella che hai usato può dipendere anche dalla bilancia.

E' comunque un ulteriore indizio, che unito agli altri (lo stile, il fatto che è praticamente impossibile trovare per caso tutte queste monete rare) mi porta ad essere d'accordo con chi mi ha preceduto sul fatto che si tratta di riproduzioni senza valore.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


molte riproduzioni ad un occhio meno esperto possono sembrare vere.

purtroppo devo concordare con gli altri:

la n°4 è molto evidente e le altre lasciano molto a desiderare!!!!!!!!!!

Mi dispiace.

(non so quella dell'albenia se sia molto falsificata)

Link al commento
Condividi su altri siti


per taglio intendo il contorno, per vedere eventuali lettere incise

Ecco la foto delle monete di taglio meglio non sono riuscito a fare, sono la 3/5/6, la 1 e la 2 non hanno scritte

taglioz.th.jpg

Le 4 italiane sono tutte sotto peso di un paio di grammi, il che sarebbe un sicuro indice di falsità se la misurazione fosse stata fatta con una bilancia di precisione, ma visto quella che hai usato può dipendere anche dalla bilancia.

E' comunque un ulteriore indizio, che unito agli altri (lo stile, il fatto che è praticamente impossibile trovare per caso tutte queste monete rare) mi porta ad essere d'accordo con chi mi ha preceduto sul fatto che si tratta di riproduzioni senza valore.

petronius :)

Si, non è molto affidabile!, le monete non le ho trovate, mi sono state (alcune) regalate da un vecchio signore che li colleziona, nell'arco di diversi anni e per occasioni come natale compleanni...ecc quindi non so da dove provengono effettivamente!.

L'unica moneta che ho trovato (di epoca romana?) e che sembra rara è questa:

immagineslh.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


.

L'unica moneta che ho trovato (di epoca romana?) e che sembra rara è questa:

immagineslh.th.jpg

anch'essa riproduzione!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

.

L'unica moneta che ho trovato (di epoca romana?) e che sembra rara è questa:

immagineslh.th.jpg

anch'essa riproduzione!!!!!!

Mi!! ma c'havete il "riproduzione" facile :D , come fai a dirlo ? argomenta!

Modificato da TiX
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda bene l'occhio, la corona d'alloro e la parte del naso... se non ti fidi cerca una moneta di Massimiano e prova a fare un confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda bene l'occhio, la corona d'alloro e la parte del naso... se non ti fidi cerca una moneta di Massimiano e prova a fare un confronto.

Non è una questione di fiducia e che mi piace capire, come ha fatto l'utente "Mnelao" che mi ha mostrato l'originale di una moneta tra quelle che ho messo, dimostrando il perché è un falso, ho provato a cercarla sul web ma non la trovo potresti gentilmente mostrarmi l'immagine originale o qualcosa con cui fare il confronto ?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda bene l'occhio, la corona d'alloro e la parte del naso... se non ti fidi cerca una moneta di Massimiano e prova a fare un confronto.

Non è una questione di fiducia e che mi piace capire, come ha fatto l'utente "Mnelao" che mi ha mostrato l'originale di una moneta tra quelle che ho messo, dimostrando il perché è un falso, ho provato a cercarla sul web ma non la trovo potresti gentilmente mostrarmi l'immagine originale o qualcosa con cui fare il confronto ?

Grazie!

quello che vuol dire GGPP è che lo stile è completamente differente da quello di una moneta originale, per confronto ecco l'unica immagine che ho trovato nel poco tempo che mi è rimasto, di una moneta come la tua, originale ovviamente, tieni conto che si tratta pure di una moneta che dovrebbe essere abbastanza rara

http://www.wildwinds.com/coins/ric/maximianus/_rome_Gnecchi_14.jpg

e questa è l'identificazione completa coi riferimenti di catalogo:

Maximianus, AE 33mm medallion, 18.49 gr, 286 AD. IMP C M AVR VAL MAXIMIANVS AVG, laureate, draped, cuirassed bust right / MONETA AVGG, the three Monetae standing left, holding scales in right hands and cornucopiae in left, at their feet to left, a pile of coins of gold, silver and bronze. Cohen 407; Gnecchi 14.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


è la riproduzione di un medaglione di Maximianus da cesare - Lo stile e le caratteristiche in genere non lasciano dubbi sul fatto che si tratta di una riproduzione moderna. ,

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda bene l'occhio, la corona d'alloro e la parte del naso... se non ti fidi cerca una moneta di Massimiano e prova a fare un confronto.

Non è una questione di fiducia e che mi piace capire, come ha fatto l'utente "Mnelao" che mi ha mostrato l'originale di una moneta tra quelle che ho messo, dimostrando il perché è un falso, ho provato a cercarla sul web ma non la trovo potresti gentilmente mostrarmi l'immagine originale o qualcosa con cui fare il confronto ?

Grazie!

quello che vuol dire GGPP è che lo stile è completamente differente da quello di una moneta originale, per confronto ecco l'unica immagine che ho trovato nel poco tempo che mi è rimasto, di una moneta come la tua, originale ovviamente, tieni conto che si tratta pure di una moneta che dovrebbe essere abbastanza rara

http://www.wildwinds..._Gnecchi_14.jpg

e questa è l'identificazione completa coi riferimenti di catalogo:

Maximianus, AE 33mm medallion, 18.49 gr, 286 AD. IMP C M AVR VAL MAXIMIANVS AVG, laureate, draped, cuirassed bust right / MONETA AVGG, the three Monetae standing left, holding scales in right hands and cornucopiae in left, at their feet to left, a pile of coins of gold, silver and bronze. Cohen 407; Gnecchi 14.

Saluti

è la riproduzione di un medaglione di Maximianus da cesare - Lo stile e le caratteristiche in genere non lasciano dubbi sul fatto che si tratta di una riproduzione moderna. ,

Ho visto tutti le immagini delle monete che rappresentano Maximianus sul sito e devo dire che il particolare che risalta maggiormente è l'occhio, completamente diverso da quella che ho io, quindi niente di quello che ho postato sembra buono! e io che pensavo che almeno quella albanese con scritto "prova" fosse vera :( ...un ultima cosa siccome ne ho altre e non voglio più farvi perdere tempo, qualcuno che è della Sicilia conosce a Palermo un negozio dove portarle per avere conferma di queste e di altre che ho ?, è a pagamento ?

Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti


ma guarda che non fai perdere il tempo a nessuno! .... qui non c'è nessun obbligo e quello che si fa è solo per puro diletto.... pertanto se non hai premura, ti consiglio di postare un paio di monete alla volta e vedrai che otterrai risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.