Vai al contenuto
IGNORED

8 TORNESI DELLE DUE SICILIE


Risposte migliori

Salve possiedo una moneta da 8 tornesi usurata e la data non si legge bene , vorrei sapere qualcosa in più sulla moneta sullo stato di conservazione e sul valore, queste sono le foto:

post-27287-0-90952800-1333466514_thumb.j

post-27287-0-97188800-1333466520_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabigoran, secondo il mio parere la tua moneta è da considerarsi discreta. E' difficile parlare di valutazione. Se dovessi venderla io, chiederei i soldi per un caffè e un cornettino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao per quanto riguarda la conservazione e il valore, ti hanno già riferito, mentre per alcune notizie storiche relative al periodo di coniazione di questa moneta potresti dare una letta a questo BCNN abbastanza interessante. ;)

http://www.ilportale.../bcnn1966_2.pdf

Ciao

:good: Ottimo Pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.