Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sera a tutti non riesco a classificare questa moneta: le particolarità secondo me sono al dritto la scritta PR . SP. e al rovescio . T: che non riesco a trovare nel Cammarano, vi ringrazio per la pazienza.

131fuji.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Si tratta di una variante rara anche se non rarissima, ultimamente ne sono comparsi un po' di esemplari, conosciuta gia' da diversi anni anche se non compresa nel Cammarano. Credo di averla anche gia' postata sul forum diversi anni fa. Comunque si tratta di una bella moneta e di una bella variante, tra l'altro attualmente offerta da lanz non ha certamente un costo eccessivo.

Inviato

Grazie expo, quindi mi confermi che sul Cammarano non è indicata.

Lanz su ebey ne stà vendendo una che però indica come catalogata come Camm. 365, pertanto sarebbe corretto dire che è una variante rara del Camm. 365?

Inviato

Grazie expo, quindi mi confermi che sul Cammarano non è indicata.

Lanz su ebey ne stà vendendo una che però indica come catalogata come Camm. 365, pertanto sarebbe corretto dire che è una variante rara del Camm. 365?

Confermo, la variante non e' inserita nel volume del comandante Cammarano, ed e' in effetti una variante del n.365 o del n. 368.

Personalmente l'ho sempre vista con questo accoppiamento di coni di dritto e rovescio e con vari gradi di avanzamento della frattura al dritto in corrispondenza della D di DOM

Inviato

scusa se approfitto ancora della tua cortesia, ma sai deve è possibile trovare questi luigini, perchè girando per internet non ho trovato granch'è.

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.