dupondio Posted February 17, 2006 #1 Posted February 17, 2006 Ciao a tutti vi piace questa moneta? 13 mm cosa mi sapete dire a riguardo ;) Quote
apostata72 Posted February 17, 2006 #3 Posted February 17, 2006 (edited) L'aspetto lascia a desiderare, la classificazione pure... (arcadio?, vot V, smka secondo me) E' vero che se ne trovano poche per kyzicus Edited February 17, 2006 by apostata72 Quote
apostata72 Posted February 17, 2006 #5 Posted February 17, 2006 Mi correggo: è arcadio, basta contare le lettere. Per Onorio non sono usciti VOT V Quote
Reboldi Posted February 17, 2006 #6 Posted February 17, 2006 No, è qualcuno che finisce con INO (invs) forse valentino II comunque sembra stata spatinata e ripatinata, io non l'avrei comprata se non per pochi euro Quote
Claudius Posted February 17, 2006 #7 Posted February 17, 2006 :D :D si anch'io avevo contato le lettere ma mi sono impiastricciato, quella maledetta A aperta sembra sempre un'H :lol: :lol: Quote
eg1979 Posted February 17, 2006 #8 Posted February 17, 2006 Ecco i VOT V per Cyzycus secondo il RIC Gratian DN GRATIA-NVS PF AVG PDC VOT V SMKA Cyzicus RIC IX Cyzicus 20a r3 12-13 mm Valentinian II DN VALENTINIANVS PF AVG PDC VOT V SMK/////// Cyzicus RIC IX Cyzicus 20b r3 12-13 mm Theodosius DN THEODO-SIVS PF AVG PDC VOT V SMK delta Cyzicus RIC IX Cyzicus 20c r3 12-13 mm Arcadius DN ARCADIVS PF AVG PDC VOT V SMKA Cyzicus RIC IX Cyzicus 20d c 12-13 mm Arcadius DN ARCADIVS PF AVG PDC VOT V SMKB Cyzicus RIC IX Cyzicus 20d c 12-13 mm Arcadius DN ARCADIVS PF AVG PDC VOT V SMK gamma Cyzicus RIC IX Cyzicus 20d c 12-13 mm Arcadius DN ARCADIVS PF AVG PDC VOT V SMK delta Cyzicus RIC IX Cyzicus 20d c 12-13 mm Quote
eg1979 Posted February 17, 2006 #9 Posted February 17, 2006 No, è qualcuno che finisce con INO (invs) forse valentino IIcomunque sembra stata spatinata e ripatinata, io non l'avrei comprata se non per pochi euro 99426[/snapback] Valentino II... lo stilista? :P Quote
dupondio Posted February 17, 2006 Author #10 Posted February 17, 2006 (edited) penso anch io valentiniano II, non è stata ripatinata, forse è un effetto della luace ;) Edited February 17, 2006 by dupondio Quote
apostata72 Posted February 17, 2006 #11 Posted February 17, 2006 Bravo claudio, mai fidarsi della forma delle lettere in questo periodo!! Mi stava fregando la A messa così E' certamente Arcadio :) Zecca di Cizico Quote
Reboldi Posted February 17, 2006 #12 Posted February 17, 2006 accipicchia scusate è una IVS (\/) sembrava una NVS quindi è PIVS ..EN PIVS no! boh :( Quote
eg1979 Posted February 17, 2006 #13 Posted February 17, 2006 Vi informo che Valentino II non esiste :P Quote
apostata72 Posted February 17, 2006 #14 Posted February 17, 2006 La confusione nasce a prima vista se si interpreta la A sopra la testa come un N...ma non può essere, perchè chiaramente, le lettere non bastano per fare valentiniano II Andate tranquilli su Arcadio!! ;) Quote
dupondio Posted February 17, 2006 Author #15 Posted February 17, 2006 Quindi pensate sia Arcadio zecca di Cizico? Quote
eg1979 Posted February 17, 2006 #16 Posted February 17, 2006 Quindi pensate sia Arcadio zecca di Cizico? 99440[/snapback] sì. non sono sicuro sull'officina ma è lui! Quote
Giovenaledavetralla Posted February 18, 2006 #17 Posted February 18, 2006 Il retro è bello ma davanti è un pò cosi. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.