Vai al contenuto
IGNORED

Trivero - La monetazione della Sicilia Bizantina


giollo2

Risposte migliori

Per cortesia, qualcuno sa come ci si può procurare il testo di Aòberto Trivero "La monetazione di rame della Sicilia Bizantina"? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.

Modificato da giollo2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per cortesia, qualcuno sa come ci si può procurare il testo di Aòberto Trivero "La monetazione di rame della Sicilia Bizantina"? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.

Prova a contattare lui direttamente, il libro mi sembra sia esaurito. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per cortesia, qualcuno sa come ci si può procurare il testo di Aòberto Trivero "La monetazione di rame della Sicilia Bizantina"? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.

Prova a contattare lui direttamente, il libro mi sembra sia esaurito. Ciao, Giò

Grazie Giovanna, ma come faccio a contattarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per cortesia, qualcuno sa come ci si può procurare il testo di Aòberto Trivero "La monetazione di rame della Sicilia Bizantina"? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.

Prova a contattare lui direttamente, il libro mi sembra sia esaurito. Ciao, Giò

Grazie Giovanna, ma come faccio a contattarlo?

Lui scrive sul Forum Ancient Coins, prova a contattarlo li. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perche'solo il Trivero per l'epoca Bizantina Siciliana???Se ti informi puoi anche trovare qualche altro testo...ad esempio lo Spahr"Dai bizantini a Carlo D'Angio'"volume I.Difficilmente reperibile ma usato puoi trovarlo sul mercato............ :pardon: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Lui scrive sul Forum Ancient Coins, prova a contattarlo li. Ciao, Giò

scriveva sul FAC !

dopo varie sfuriate contro pedofili , berlusconi e case d aste ha abbandonato in polemica

comunque gli puoi mandare un pm dal FAC , dovrebbe risponderti

Link al commento
Condividi su altri siti


Lui scrive sul Forum Ancient Coins, prova a contattarlo li. Ciao, Giò

scriveva sul FAC !

dopo varie sfuriate contro pedofili , berlusconi e case d aste ha abbandonato in polemica

comunque gli puoi mandare un pm dal FAC , dovrebbe risponderti

Va beh, si diverte sempre a provocare, vedrai che tra un po' ricomincerà a scrivere, magari anche più di prima. Probabilmente ci sta anche leggendo...

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perche'solo il Trivero per l'epoca Bizantina Siciliana???Se ti informi puoi anche trovare qualche altro testo...ad esempio lo Spahr"Dai bizantini a Carlo D'Angio'"volume I.Difficilmente reperibile ma usato puoi trovarlo sul mercato............ :pardon: :good:

Credo che su questo volume, e su quello di Marco Anastasi (che vorrei trovare anch'esso), siano riportati alcuni tipi mancanti allo Spahr e alle altre "classiche" opere di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma lo Spahr lo hai gia'visualizzato??Credi che ci siano altre monete in rame come 20 nummi(K)e 40 nummi(M) o magari i solidi in oro (che non tieni in conto)che mancano in esso :unknw: :unknw: :unknw: ???Quali sono?Li puoi identificare?Sono interessato anch'io allo stesso argomento.....cordiali saluti e alla prossima!!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow!!!!!!!!!!Lavoro eccellente........appena avro'qualche minuto o addirittura qualche ora aggiungero'le novita'nel mio archivio.....STUPEFACENTE!!!!!!!!!!!!!Hai altre novita'in merito.....mi daresti una grossa mano nell'ampliare gli studi nel ramo che preferisco!!!!Grazie mille :good: :good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow!!!!!!!!!!Lavoro eccellente........appena avro'qualche minuto o addirittura qualche ora aggiungero'le novita'nel mio archivio.....STUPEFACENTE!!!!!!!!!!!!!Hai altre novita'in merito.....mi daresti una grossa mano nell'ampliare gli studi nel ramo che preferisco!!!!Grazie mille :good: :good: :good: :good:

Ti ringrazio. Se guardi sull'indice di questa sezione trovi le altre discussioni che ho iniziato sui bronzi bizantini siciliani (mi sono fermato a Costantino IV perchè la partecipazione e l'interesse erano veramente scarsi)

Link al commento
Condividi su altri siti


apri una discussione su una moneta bizantina... magari su un trachy... e forse sarà lo stesso Alberto a contattarti :-) :good: (un caro saluto ad Alberto)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ho ricevuto oggi il volume di Alberto Trivero. E' fatto veramente bene e credo rappresenti lo strumento più aggiornato e completo per lo studio e la classificazione dei bronzi bizantini siciliani (senza nulla togliere alla classica bibliografia di riferimento). Se qualcuno è interessato al volume posso formire informazioni, tramite MP, su come contattare l'autore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

segnalo il testo di Romolo Calciati dedicato alla monetazione in bronzo della Sicilia :

Monete bizantine in bronzo della Sicilia , edizioni LP anno 2000

che riporta ben 95 esemplari.

Avevo dimenticato il libro del mio amico Alberto Trivero ma vedo che è stato già citato e reperito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.