Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Em. II, 5 Lire 1865 oro


Risposte migliori

Ciao Marchet, beh ..... peso e diametro perfetti come alcuni dettagli mentre il bordo no ...... la moneta è in mano tua ? riesci a postare foto migliori ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le foto vanno fatte PERPENDICOLARMENTE, 180° gradi, in modo da potersi presentare con il fuoco corretto, le tue sono mezzo a fuoco e mezzo fuori fuoco, ciò non permette di "vedere" correttamente la moneta, senza considerare che la moneta è in genere tonda e non ha la forma delle uova ;)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


beh... allora anche questa presenta lo stesso problema che hanno evidenziato anche gli altri utenti... per me rimane dubbia sia questa che quell'altra... cmq se la porti dallo stesso perito te la valuterà buona... perchè ripeto hanno la stesse caratteristiche, per cui non dovresti avere problemi. Poi se hai dei dubbi anche tu, puoi anche farla vedere ad un altro perito.... così sei più sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti


a parte il bordo strano... noto al dritto sulle tempie quelle righe verticali, difetto di conio, che ho notatato anche in altre monete autentiche... per cui potrebbe essere anche buona... ma quel bordo proprio non mi convince

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che il bordo lascia forti dubbi, anzi di più sembra proprio fasulla ! Per il resto pero' sembra buona ed il peso corrisponde pure, non lo so, un bel grattacapo :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


per me sicuramente falsa.non voglio dare i particolari che mi convincono per non aiutare i falsari a migliorare questo falso gia' quasi perfetto ne dico solo una .da quello che mi pare di vedere la Fdel nome sotto il collo con stanghetta sotto il piede che non dovrebbe esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


per me sicuramente falsa.non voglio dare i particolari che mi convincono per non aiutare i falsari a migliorare questo falso gia' quasi perfetto ne dico solo una .da quello che mi pare di vedere la Fdel nome sotto il collo con stanghetta sotto il piede che non dovrebbe esserci.

quali sono i particolari? anche via messaggio PVT se vuoi.

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è falsa, l'evanescenza della perlinatura al dritto non segue la relativa debolezza del contorno che è anzi netto e ben visibile.

Su questa piccola moneta è molto comune vedere delle debolezze di conio sul contorno, ma che si manifestino in questo modo io non ne ho mai viste:

http://www.mcsearch.info/search.html?search=5+lire+1863&view_mode=1&sort=3&c=&a=&l=#15

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.