Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera a tutti. Vi posto questa moneta, abbastanza consumata, ma rara (rispetto ai 10 tornesi, i 5 tornesi sono un po' meno comuni, a quanto vedo). Diametro 32 mm, peso 15,3 g, contorno liscio. Cosa ne pensate? Grazie.

post-28009-0-01184700-1335033465_thumb.j

Modificato da Galenus
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti Galenus, tranne che per alcune annate (48 - 49 - 51 - 57 - 58 e 59) per il resto tutti abbastanza Rarucci, il tuo poi è anche l'inizio della serie ;)

Per la conservazione io non resterei così basso nella conservazione; un BB ci stà tutto soprattutto per il rovescio, ottimo campo anche se la corona nella parte inferiore e un pò consumata, ma per il resto buona moneta, peccato per il dritto dove ci sono qualche colpetto lungo il bordo e la capigliatura del Sovrano anche qui consunta, ma non ti puoi lamentare è un R2 e a me piace.

Ti mostro quello presente nel portaledelsud che credo sia di Francesco, per un confronto, questo però al dritto è nettamente di qualità superiore.

Ciao

post-21354-0-84067800-1335091322_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè, Pietro, con quelli di Francesco non si può competere, son sempre allo stato zecca ;) .

Infatti, vale un po' lo stesso discorso che si faceva in un altro post sulle piastre, cioè che gli anni di inizio e fine serie, di solito, appaiono sul mercato molto meno frequentemente degli intermedi (almeno per questi nominali).

La mia è un po' "acciaccata", però è gradevole e ha una bella patina marrone; inoltre la debolezza di conio, che ho visto spesso sulle lettere N ed E del rovescio c'è ma non è molto marcata. Grazie per gli interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.