Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Aquila Sabauda "Lustro" o "Patinato?


2 Lire Aquila Sabauda  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ecco due belle 2 Lire "Aquila Sabauda ". Seppure sorelle ed entrambe in alta conservazione, sono ben differenti nel loro aspetto finale.

La 2 Lire 1906 porta con se' il bel lustro originale, mente la sorella 2 Lire 1905 ha sul dritto una patina grigio piombo soffice ed uniforme mentre su retro sfoggia una patina piu' variegata.

Sarei interessato a sapere i vostri gusti e preferenze. Sui gusti non si discute...... :)

Lamberto

2 LIRE 1906

2Lire1906AquilaSabaudaObverse.jpg

2Lire1906AquilaSabaudaReverse.jpg

2 LIRE 1905

2Lire1905AquilaSabaudaObverse.jpg

2Lire1905AquilaSabaudaReverse.jpgi

Modificato da lgmoris
Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

la 2 Lire 1906 è stata pulita e quindi propendo più per la 2 Lire 1905 patinata ,senz'altro.Inoltre ritengo che le foto per la 2 Lire 1905 non risaltino la reale bellezza e conservazione della moneta,caratteristiche di gran lunga supereiori a quelle della 2 Lire 1906

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piace molto patinata :) ha un bel aspetto, poi come hai già detto l'altra ha si del lustro ma è stata pulita... Il top per me sono monete con un lustro spettacolare che risalta sotto una bella patina da monetiere :) ( mi accontento di poco :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

... Il top per me sono monete con un lustro spettacolare che risalta sotto una bella patina da monetiere :) ( mi accontento di poco :P )

come ti capisco... :D

Perizia-D.jpg

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Ciao Lamberto :)

anche io preferisco la moneta patinata, in particolare il R/, in quanto la patina non è particolarmente intensa, e davvero gradevole.

Anche io adoro le patine, soprattutto quando sono originali e mai toccate, come ad esempio questa qui

2L-1883.jpg

L'altro due lire, come già hanno detto alcuni, sembra avere ricevuto un trattamento di pulitura meccanico, almeno dalle foto si ha questa impressione, osservando delle righe nei campi e sui rilievi.

Il lustro in alcune parti sembra meno incisivo e compatto, ora non so se è un effetto fotografico (fotografare monete con tanto lustro non è facile... parlo soprattutto per me, che tra l'altro ho un'attrezzatura moooooolto "casereccia"), ma ad esempio ho questa impressione osservando il D/ nella zona dello zigomo, o al R/ nella zona del petto-scudo, coda e i fiori...

TI posto la mia, per un confronto... anche la mia foto soffre di "bruciature" di luce, ma la digitale decisamente vetusta, di più non fa :)

2L-1906.jpg

Un salutone!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

la 2 Lire 1906 è stata pulita e quindi propendo più per la 2 Lire 1905 patinata ,senz'altro.Inoltre ritengo che le foto per la 2 Lire 1905 non risaltino la reale bellezza e conservazione della moneta,caratteristiche di gran lunga supereiori a quelle della 2 Lire 1906

--Salutoni

-odjob

Concordo.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


... Il top per me sono monete con un lustro spettacolare che risalta sotto una bella patina da monetiere :) ( mi accontento di poco :P )
come ti capisco... :D Perizia-D.jpg

...ecco questa bustina di plastica la farei proprio saltar via!! E' un insulto alla bellezza della moneta! con la patina che si ritrova sto "cappellone" va fatto assolutamente "vivere"

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...il 2 lire 1905 è un capolavoro con quella patina....eccellente conservazione...e la foto è ottima...

il 2 lire 1906 è stato pulito in malomodo, la foto fa risaltare i graffi più che il lustro....l'impressione generale della moneta non è delle migliori...di gran lunga preferisco il secondo esemplare postato!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

...ecco questa bustina di plastica la farei proprio saltar via!! E' un insulto alla bellezza della moneta! con la patina che si ritrova sto "cappellone" va fatto assolutamente "vivere"

Ciao Renato, come ben sai le mie monete sono libere e sguazzanti nel monetiere, è la prima foto che m'è venuta a tiro... e la plastica è durata giusto il tempo di fotografarla... e poi... zac zac! ;)

Ciao!

F.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... Il top per me sono monete con un lustro spettacolare che risalta sotto una bella patina da monetiere :) ( mi accontento di poco :P )

come ti capisco... :D

Perizia-D.jpg

:clapping: :hi: Spettacolare !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.