Vai al contenuto
IGNORED

SONDAGGIO NOME DI UN NASCENTE CIRCOLO NUMISMATICO


providentiaoptimiprincipis

NASCENTE CIRCOLO SICILIANO: SONDAGGIO NOME  

53 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salve a tutti,

è con mal celato orgoglio che presento il sondaggio per scegliere il nome di una nascente entità numismatica in Sicilia.

Non si tratta propriamente di un circolo ma di una entità associativa che possa raccogliere ed accogliere sotto la sua protezione tutti i collezionisti ed i circoli di numismatica presenti in Sicilia.

La mia idea nasce dopo aver riscontrato la sempre più presente esigenza aggregativa che vivono i collezionisti della nostra amatissima terra. Una terra che nonostante le distanze e gli scarsi mezzi che dovrebbero servirla non ferma i collezionisti che macinano Km per incontrare altri collezionisti come loro, ed il tutto anche per un semplice caffè accompagnato da quattro chiacchiere.

Lo scopo è anche e soprattutto quello di incentivare e diffondere la cultura numismatica a livello regionale attraverso i vari circoli presenti sul territorio oltrecchè quello di incentivare nuove forme di aggregazione. Ma i compiti o meglio i desideri non sono finiti...e non posso svelarveli tutti subito altrimenti che piacere c'è? :P

Essendo una iniziativa per tutti vogliamo che tutti possano liberamente partecipare alla scelta del nome..

Ecco il link alla discussione per veder ecosa è stato scritto finora:

http://www.lamoneta....liani-uniamoci/

Cordialmente

Providentiaoptimiprincipis

Modificato da providentiaoptimiprincipis
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato il terzo che, oltre ad avere il "circolo" nel nome, nella sua banalità resta quello più semplice da memorizzare, più efficace da identificare.

Il primo sembra un partito ed il secondo un negozio di numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato il terzo che, oltre ad avere il "circolo" nel nome, nella sua banalità resta quello più semplice da memorizzare, più efficace da identificare.

Idem.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io proporrei Circolo Numismatico Federico II, visto che amava tanto la Sicilia e lì è sepolto, magari con un bell'augustale come simbolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato Trinacria Numismatica... già vedo il simbolo :).

A prescindere dal nome, complimenti per l'iniziativa!

Quoto fedafa

In bocca al lupo !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho votato il terzo che, oltre ad avere il "circolo" nel nome, nella sua banalità resta quello più semplice da memorizzare, più efficace da identificare.

Idem.

petronius :)

Buona serata

lo stesso vale per me, anche se la citazione di Federico II non è niente male ;)

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace molto di più la seconda, che ho votato. La Trinacria è una parola piena di simbolismo che già da sola evoca le bellissime monete Siciliane, almeno a me fa questo effetto... Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fatto!!!!!La prima.....e'la prima cosa che penso :dirol: . Presto forse qualcuno ci si incontrera'a Palermo......!!!!!!L'importante e'crederci.saluti amici

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

allora noi del Cordusio possiamo darvi qualche input, intanto potete vedere l'mpostazione nostra sotto circoli ;

bisogna capire bene se volete fare un circolo tradizionale o un gruppo aperto, un gruppo d'incontro come abbiamo fatto noi, sono uno l'opposto dell'altro, questa è la prima cosa che dovete stabilire ; se è un circolo è il terzo come nome , se un gruppo può essere il secondo.

Tocca a voi decidere, in Sardegna hanno un circolo tradizionale e si radunano vicino a Cagliari ,ci vuole però una sede, un presidente, una quota ; noi abbiamo scelto l'altra strada ,parlatevi inserendovi sotto circoli, poi ogni tanto radunatevi, basta anche due, tre volte l'anno o per qualche convegno, visite al museo, e poi vi ricordo,il Circolo è anche burocrazia, soldi e le cariche ricordatevi creano sempre per definizioni,tranne eccezioni, piccoli problemi e essere un gruppo unito, uno per tutti, tutti per uno,crea la squadra vincente,così è stata la nostra esperienza,e di certo non siamo pentiti di questa scelta.

Auguri,sono sicuro che farete grandi cose,

Mario

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordatevi amici utenti che tra poco meno di un'ora scadra' il sondaggio!!!!Invito a tutti gli amici Siciliani e non solo di votare..............!!!!! :director: :director:

Speriamo bene!!!!FORZA................

Link al commento
Condividi su altri siti


Rullino i tamburi!!Squillino le trombe...

Dopo i doverosi ringraziamenti ai ben 40 valorosi votanti, è con immenso piacere che presento il risultato del nostro sondaggio...

Al terzo posto: "Numismatici siciliani uniti" con 6 voti (pochi ma sinceri! ;D )

Al secondo posto: "Trinacria numismatica" con ben 14 voti

And the winner is...."Circolo numismatici siciliani" con ben 20 voti!!!

Grazie ancora a tutti quanti...a chi ci ha solo letti, a chi ha votato, a chi ci ha sostenuto ed incoraggiato...un grosso grazie alla sempre carinissima Giovanna per l'aiuto e al nostro saggio Dabbene per i consigli...

Presto torneremo a tormentarvi con un nuovo sondaggio, questa volta per il logo! ;P

Ancora grazie a tutti e buona serata

Providentia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.