Vai al contenuto
IGNORED

KOOKABURRA 1Kg


LireP

Risposte migliori

Chiedo infinitamente scusa se questo post è nel posto sbagliato, volevo solo un consiglio: mi hanno proposto un kookaburra del peso di 1kg a 420 euro. Il valore dell'argento è di 0,77€ al grammo e quindi essendo al 99,99% argento dovrebbe "valere" circa 770€, anche se ovviamente tra Danaro e Lettera la forbice è ampia ma..che ne pensate?? Grazie dei pareri

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra molto strano <_<

In giro non lo trovi a meno di 1000 euro

C'è C'è fidati che c'è :friends: ma..conviene o no? Intendo: qui non è più collezionismo ma speculazione sull'argento e la domanda brutale era: lo compro a 420 ok? A quanto lo rivendo :pleasantry: domani?

Link al commento
Condividi su altri siti


mi hanno proposto un kookaburra del peso di 1kg a 420 euro. Il valore è di circa 770€

ma..conviene o no?

Con un buon ripasso delle proprietà aritmetiche fondamentali sono sicuro che riuscirai ad arrivare alla risposta che cerchi senza alcun aiuto :D

Scherzi a parte come gia detto da heineken79, mi sembra strano che si trovi alla metà del valore di fino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un buon ripasso delle proprietà aritmetiche fondamentali sono sicuro che riuscirai ad arrivare alla risposta che cerchi senza alcun aiuto :D

Intendi che a quel prezzo la risposta è "sì senza alcun dubbio??" Questo lo sapevo pure io :blum: ma chiedevo a quanto potrei rivenderlo (a quanto lo comprano, non a quanto lo si trova in vendita)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra molto strano <_<

In giro non lo trovi a meno di 1000 euro

C'è C'è fidati che c'è :friends: ma..conviene o no? Intendo: qui non è più collezionismo ma speculazione sull'argento e la domanda brutale era: lo compro a 420 ok? A quanto lo rivendo :pleasantry: domani?

A 420 non ci penserei neanche (anche se io considererei l'aspetto etico di fregare qualcuno che magari non ne conosce il valore).

Quanto a rivenderlo, sei già al doppio adesso, in futuro chissà...

In America di dice: if it's too good to be true, usually it is not! (se è troppo bello per essere vero, di solito non lo è!).

Bisogna fare molta attenzione quando si fanno questo tipo di "affari".

Link al commento
Condividi su altri siti


Venduti, invenduti e quotazione al doppio della proposta fatta a me.. mi sa che compro!! Per nibanny: l'etica la vedo solo come un qualcosa che vale tra amici, conoscenti e persone "buone") se la proposta me la fa il saputello arrogante/ignorante di turno, (lo "sborone" se mi passi il termine) vado tranquillo e con la coscienza linda e candida :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra molto strano <_<

In giro non lo trovi a meno di 1000 euro

C'è C'è fidati che c'è :friends: ma..conviene o no? Intendo: qui non è più collezionismo ma speculazione sull'argento e la domanda brutale era: lo compro a 420 ok? A quanto lo rivendo :pleasantry: domani?

Boh mi sembra molto strano che uno, per quanto sprovveduto possa essere, avendo una moneta da un chilo non vada a documentarsi e di conseguenza scopra che è d'argento e quindi il suo valore.

Stiamo parlando almeno della metà del suo valore.

Le cose sono due:

- o la moneta è poco pulita e per darla via subito la si svende

- oppure questo tizio è talmente stupido da non rendersi conto di ciò che ha

Personalmente alle botte di fortuna così ci credo poco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Partedo dal presupposto che quel che dici (heineken79) è effettivamente corretto, io la vedo così: 5% --> moneta poco pulita e si svende; 45% --> stupidita del tizio (che comunque conosco); 50% --> Leggende risalenti agli anni 90, narrano di persone che, mediante atti di vendita, diciamo fatti alla buona, cedevano la proprietà di auto lussuose a metà del valore di mercato, nei parcheggi dei casinò, per debiti da saldare o perché drogati di gioco cercavano ancora liquidi per poter rientrare e "far saltare il banco" recuperando le perdite..ecco..leggende a parte, una regola base della matematica finanziaria recità che un Euro oggi ha, in modo dimostrato e matematico/logico, più valore di un euro domani..se a questo sommi la crisi di questi tempi.. tutto (o quasi) può essere (e documentarsi costa tempo, a volte denaro, e fatica, ricordati che la baia e comunque internet, non sono terra di tutti). Nel mio gruppo di amici, io ho i miei 100 feed ebay e qualche nozione, il resto, circa 20 persone, non arriva a 20 feed. Prova a pensare poi, all'ampiezza della forbice tra Danaro e Lettera nel mercato dell'argento, vedi quanto offre un compro argento e..420 euro cominciano a diventare un valore di realizzo diciamo "non scandaloso"

Modificato da LireP
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la fretta di vendere (per svariati motivi) una macchina p.es. non è neanche lontanamente paragonabile all'oro e all'argento.

Un lingotto d'oro o d'argento lo vendi al suo prezzo, sempre, perchè chiunque è disposto a pagarlo (cosa che invece può non avvenire per una macchina, ragion per cui il prezzo cala).

Se ha bisogno di soldi a 800 euro il kookaburra oggi l'avrebbe comprato chiunque su questo forum e fuori.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Su internet sì, se non lo frequenti o non ti fidi, ti tocca andare da un compro argento e, notizia vecchia di una settimana, mi ritiravano le caravelle a udite udite 3.60€ l'una (e neanche un compro argento qualsiasi, una "catena" abbastanza grossa con sito internet, numero verde, ecc), con l'argento in quel momento a 0.7645€/g. Se fai un calcolo: le caravelle contengono circa 9.19 grammi di fino, pari a 7.026€, cifra che la baia fa o sfiora di continuo di questi tempi ma --> se lui le pagava 3.50€ l'una significa corrispondermi 0.380848€/g che se applicato al Kookaburra fa 381€ circa. Messo così fila di più il ragionamento no?? :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho rischiato comprando un marengo comune di Umberto per 120 euro l'estate scorsa (allora toccavano i 200 euro, oggi siamo a 240-250).

L'ho portato subito a far sigillare per valutarne l'autenticità ed è stato sigillato Spl... effettivamente non ci credevo nemmeno io..

Questo è il motivo per cui ti credo. Ci sono persone che non sono a conoscenza del valore di ciò che possiedono.

Se non hai problemi con il senso di colpa fai l'affare, d'altra parte è tutto in linea con le teorie di Darwin ;)

Modificato da marmo87
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.