Vai al contenuto
IGNORED

napoleone primo consul


jagd

Risposte migliori

di 4.92grs.....23mm.......sempre piaccevole a vedere,justo pulita al sapone e l'acqua...... :lol: dopo 200 anni passati al piede di un castagno scorticatu da u foccu.....!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Saluti Jagd

Complimenti per il bel ritrovamento,

tiratura 139.896 pezzi, Perpignan a battuto moneta dall' AN5 fino al 1835,

le foto non rendono giustizia alla moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perpignano è una zecca che ha buon numero di collezionisti, a discapito dei 139.896 pezzi coniati è una moneta rara, quotata in B10 170, TB 320, il Suo esemplare è decisamente migliore di un B10. Ne è stato aggiudicato uno simile in asta da Poindessault a 210 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Saluti Jagd

Complimenti per il bel ritrovamento,

tiratura 139.896 pezzi, Perpignan a battuto moneta dall' AN5 fino al 1835,

le foto non rendono giustizia alla moneta.

salute amici....ciao oento.........ecco foto senza luce del sole........post-22197-0-90421900-1335618237_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


In Inghiletrra ci dimentichiamo che le monete le regalano ... se poi sono franchesi ... un tanto al chilo !

salve picchio......e una tradizione......????...perche il nemico ereditario della francia ...a queste epoque...era l'inglese....!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


puo darsi che abbia dato una valutazione bassa non lo metto in dubbio , non ho cercato sui siti con le aste

pero` farei notare che le monete si trovano con valutazioni molto diverse tra di loro a seconda dei posti , una moneta cosi ti puo capitare da un venditore che non l ha capita oppure in una ciotola.

d altro canto magari la metti in asta e ti fa un prezzo spropositato , il bello del collezionismo e` questo

se poi volete fare ironia fate pure.........

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rick...!!.. :lol: contento sentirti...... :lol: ...lo sai che prezzo su quelli genere di oggeti ,non ne meto....!!! :lol: anche se fosse di oro...!!

il prezzo il piu giusto per me,e un altro valore ,che sopratutto include il valore artistico e storico.....!!e anche ipotesi di come e accaduto di perdere questa sotto un castagno...!! e i dani che e arrivato a l'epoqua per la personna che la perso......!! :o

me anche la gioia di ritrovare ,e vedere ,sapiendo che l'ultimo osservatore la lasciata come la vediamo oggi............!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una questione di ironia ma di equilibrio. Rick2 Lei è certamente una ottimo numismatico ed assai preparato, quindi ciò che dice viene preso per "autorevole fonte". Sostenere che una moneta come questa si compra a 30 euro e per di più nelle ciottole dei mercatini (probabilmente inglesi) è un'insulto all'umana intelligenza. Colleziono le monete di questo periodo da 30 e passa anni, mi sono fatto non so quanto convegni e fiere in mezza Europa, lasciado stare le aste (dove monete di questa conservazione non vengono messe in lotti) e per esperienza non le ho mai trovate nelle scodelle; per il solo fatto di avere l'immagine di Napoleone acquistano di valore, almeno sulla terraferma (= Europa continentale). Inoltre questo esemplare postato non è ne brutto, ne comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


mai dire mai !

ho trovato monete da 100 euro nelle ciotole da 50pence tipo questa per esempio

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=77284.0

e la cosa che ho imparato e` che i prezzi variano molto.

ti posso anche dire che in una ciotola da 20 franchi svizzeri una volta ho trovato il 5 franchi an 12 Q ma non quello con premier consul da 580.000 esemplari, quello con empereur tiratura 54.000 pezzi , il venditore , un numismatico professionista semplicemente non si e` accorto.

poi mi posso anche sbagliare qualche volta , ma preferisco dare valutazioni piu` basse che piu` alte

comunque quella del prezzo per questa moneta e` secondaria , tanto jagd non ha intenzione di venderla

il bello della collezione numismatica e` che se conosci la materia qualche affare lo fai

a presto !

dimenticavo ho anche 1 franc an12 D che ho preso in un vassoio per 30 sterline :blum: qui a londra......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.