Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
urza1

Lire e Cent Umberto I

Risposte migliori

urza1

Salve a tutti,sono qui a postare alcune monetine sia per verificarne la bonta' ed il grado di conservazione (non sono ancora in grado di valutarle da solo),sia per avere una sommaria valutazione economica,dato che il catalogo non da prezzi reali ma range di prezzo.

Mi scuso subito per la qualita' delle scansioni...

Grazie, gabriele

post-3582-0-21844300-1335448761_thumb.jp

post-3582-0-42135600-1335448785_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Anche qui originali ma con conservazioni non esaltanti, solo il 2 lire 1887 pare superare il BB. Come valore direi che stiamo sui 40/45 Euro per tutto il blocco, già farcene 50 sarebbe un successone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

urza1

Grazie,quindi come riferimento siamo sul BB. E' che sembra semplice,ma pur avendo foto esempio non riesco ancora bene a dare una valutazione di conservazione corretta alle monete,specie per cio' che riguarda i colpi sul bordo . grazie,gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

In realtà intendevo dire che il 2 lire 1887 è la moneta migliore, ma oltre a questa che arrivi al BB c'è forse solo l'altro 2 lire, mantre la lira, i 5 cent e i 3x20 cent non ci arrivano di sicuro. La lira a mio avviso non arriva nemmeno all'MB, il 5 cent è un MB e nulla più, dei 20 cent solo i primi due si avvicinano al BB, mentre il terzo è un MB risicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

urza1

Grazie per la risposta. Ora finisco di postare la parte,minuscola,su VE2,poi ho finito con le monete "vecchie" . Le altre che ho dovrebbero essere qfdc essendo tutte divisionali e commemorative moderne in astucci della zecca ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti