Vai al contenuto
IGNORED

Superaffare o supersola?


Risposte migliori

Cari amici, ritengo che questa interessante moneta mi sia stato proposta ad un ottimo prezzo (il che non significa non impegnativo).

Proprio per questo vorrei sapere se secondo voi è buona; secondo me sì ma mai dire mai...

Inoltre vorrei sapere quanto può effettivamente valere, perchè essendo un pezzo davvero particolare, sarei tentato di cercare di rivenderla per ottenere un bel margine che naturalmente verrebbe reinvestito :D , ma perderei un pezzo in genere raro e poco accessibile.

Quindi anche come collezionista vorrei la vostra opinione. Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

Credo sia Ric 138

post-1232-1140386772_thumb.jpg

post-1232-1140386799_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia opinione è che si tratti di una medaglia del cinque-seicento, tipo Giovanni Cavino. Troppo centrato il diritto con le sue belle perline, e strano lo stile del rovescio, troppo ben fatto. comunque, sentiamo pareri più autorevoli del mio.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente a me sembra troppo perfetta per essere vera, questo non significa che non esistano monete romane autentiche in un perfetto stato di conservazione, però guardando il bordo, le lettere e la figura dell'imperatore ho questa impressione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa non e' una moneta romana....e' una riproduzione fatta decentemente ma non sono neanche sicuro che si tratti di un Padovanino...

La stessa "patina" si vede chiaramente che e' artificiale e fumosa...i bordi sembrano rialzati e lo stile in generale non e' assolutamente di un Vitellio.

Un Vitellio "buono" in quelle condizioni varrebbe almeno 2500..questa, se il prezzo e' buono, comprala come riproduzione.. al massimo come "Cavino" sui 100-150 euro ma non ti smuovere di li.

E il peso ?? Normalmente i sesterzi di Vitrellio sono fra i piu' grandi e pesanti di Roma...

Modificato da crivoz
Link al commento
Condividi su altri siti


che dire.... non mi convince.. troppo ben fatta, sembra dell'altro ieri.

quanto la pagheresti? magari va come falso d'epoca....ma sarebbe troppo importante la spesa. perchè non vai da qualche esperto, un perito, per valutarla insieme? se chi te la vende accetta è già un buon segno. comunque proponiglielo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Patacca moderna avvistata in un recente convegno (in vendita come falsa a 5 euro) non la possiedo ma ricordo bene il rovescio, quindi lascia perdere (se non l'hai comprata), insulta il venditore e fatti ridare il denaro in caso contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.