Vai al contenuto
IGNORED

150 kmh.......veloce come il vento


jagd

Risposte migliori

milli grazie gio...... :lol: ...che entrata veloceeee!!! :lol:

di che millesime e???(quanti anni a ???).....si dice che si puo sapere soltanto observando la carrosseria....!! :lol:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


milli grazie gio...... :lol: ...che entrata veloceeee!!! :lol:

di che millesime e???(quanti anni a ???).....si dice che si puo sapere soltanto observando la carrosseria....!! :lol:

Ciao, se non sbaglio ogni "quadrato" sul suo dorso corrisponde ad un tot di anni, vediamo se trovo qualcosa. La tua amica è bellissima comunque, da bambina ne ho avuta una, allora non erano ancora diminuite di numero, ora bisogna anche denunciarne il possesso in Italia, sono una specie protetta.

Grazie Jagd, è bello vederne una nel suo ambiente naturale. Giò

Trovato questo, ricordavo male:

http://it.answers.ya...11081318AAKawHK

http://tarta-rughe.b...i-anni-hai.html

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

milli grazie gio...... :lol: ...che entrata veloceeee!!! :lol:

di che millesime e???(quanti anni a ???).....si dice che si puo sapere soltanto observando la carrosseria....!! :lol:

Ciao, se non sbaglio ogni "quadrato" sul suo dorso corrisponde ad un tot di anni, vediamo se trovo qualcosa. La tua amica è bellissima comunque, da bambina ne ho avuta una, allora non erano ancora diminuite di numero, ora bisogna anche denunciarne il possesso in Italia, sono una specie protetta.

Grazie Jagd, è bello vederne una nel suo ambiente naturale. Giò

tutto piacce per me.....qui se ne trova molto nelle foreste......affezzionano posti ben delimitati....ne ho visto piccoline come quelle monete di 10 cts...ed altre di guasi 30 cm di diametro....... :)

i fuocci le avvevano molto diminuite.......ora ogni volta che ne scontro una.....e una vera curiosita..!! :lol:

ma ti posso dire che nel loro imbiente....coreno a una velocita straordinara..... :o

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao vwgolf....... :D ....bella...!!sembre che questa sa nuotare...!! almeno che mi sbaglio..!! :lol: ...ma visto i matoni,e il tapeto...questa e grande....!!!??? :o

25 anni di amicizia......incredibile..!! :good: ...complimenti....!!!! :good:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Si , Jagd lei sa nuotare è anche molto bene... ma per noi è di casa .

sa farsi capire , quando vuole qualcosa sa attirare attenzione è si fà coccolare.

mangia dalle mani come un cagnolino, molto dolce per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti ancora!!! :) ogni animali anno il loro comportamento......e se avevanno la parola???...che certe volta li mancano..!!

senza parlare che la lora compagnia ,vale piu che quella di certi bipiedi...!!! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


le tartarughe sono animali stupendi

io ne ho avute 2

1 a vissuto 15 anni e l altra 9 purtroppo mi anno lasciato lo scorso anno ....

non si sono piu svegliate dal letargo.....

lo scorso anno  a fatto un inverno freddissimo......

ora sto pensando di comperarne altre 2 ......

Link al commento
Condividi su altri siti


le tartarughe sono animali stupendi

io ne ho avute 2

1 a vissuto 15 anni e l altra 9 purtroppo mi anno lasciato lo scorso anno ....

non si sono piu svegliate dal letargo.....

lo scorso anno a fatto un inverno freddissimo......

ora sto pensando di comperarne altre 2 ......

Ciao , è vero sono animali stupendi: però se posso darti un consiglio, non prenderne altre, meglio lasciarle nel loro ambiente, come dicevo nell`altro post,quella in foto è in famiglia da circa 27 anni, l`avevano regalata a mio figlio che era piccolino; ora ha 39 anni, anche se noi abbiamo cercato di farla vivere come meglio si poteva, costruendogli sempre vasche più grandi con zone asciutte per prendere il sole ,e credo che lei si sia adattata abbastanza bene , viziata, coccolata, però io credo che qualcosa gli manca, il suo "ambiente naturale"

saluti Gianni..

Link al commento
Condividi su altri siti


sono daccordo con cio che dici......

chiamalo egoismo o come vuoi ma a me piacciono

e ti assicuro che quelle in vendita sono da allevatori e purtroppo non avranno mai piu il loro abitat naturale...

io ho un bell giardino e gia nell altra casa avevo costruito tutto cio che gli potesse servire ....ti assicuro che stavano bene .io amo le tartarughe da terra...una a anche fatto x 2 anni di fila le uova che poi le ho dovute cedere......ti assicuro che con me stavano veramente bene.....

io mi ricordo da piccolo che su dei monti o vicino a fiumi in calabria  le vedevo spesso in liberta

ma ora manco da li da parecchi anni....

Link al commento
Condividi su altri siti


buonaserra amici...convidio giani per l'imbiente,li animali selvaticci anno il loro instinto,e naturale vita in liberta.......ma anche raggione saldi saldi,perche sono animali molti vulnerabili.......oggi con i fuocci,con cani in liberta che si le mangieno,con tratori e arratori .....il fatto di tenerla con se,sara anche il modo di alongarli la vita....e perche no,protergela dal extinzione...???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Jagd, mi hai fatto capire cose che io non avevo considerato: cioè il fatto che in cattività vivono più a lungo, e non devono lottare tutti i giorni per sopravvivere: qui in provincia di novara nel fiume ticino, c`è una colonia di tartarughe acquatiche ,probabilmente abbandonate dall`uomo, visto che sono di origine esotica. ma si sono ambientate molto bene è non e difficile vederle in primavera ai primi raggi di sole sui tronchi semisommersi prendere il sole "bello spettacolo" ciao Gianni.

Link al commento
Condividi su altri siti


...buongiorno vwgolf.....e un spetaccolo speriamo che protra essere visto da i nostri figli.....e loro figli...... :unknw:

qui in corsica chi e una razza di tartaruga aquatica.....a soltanto una tacca rossa viccino l'occio....e e di coloro verde scuro.......

una volta,per costruire una strada,avevano asseccato un stagnio di piccola dimenzione......in fatti avevano separato il fiume del stagno.....allora sulla strada veloce ci era una di quelle tartarugga aquatica che traversava la strada,come poteva,sul catrame bruciente,per rigiurnere il fiume vicino......le veture che passavano,gioccavano con ella come un ballone......le ruote la sfrigiavano,e la spostavano.....di una parte a l'altra..........mi so fermato come ho possuto(non prendere esempio su me!!)e lo raccolta........con l'idea di remeterla nel suo imbiente.......l'o riportata ne un altro pozzo di acqua......quando lo aviccinata per portarla in acqua...le sue zampette si sono agitate....sembravano ale.....e lo rimessa nel suo imbiente......in una frazione di seconda...a scapato ne l'acqua nera,facendo onde......e vi dicco....tutte le rane si ne sono sfugite...come se era un batello in perdizione........ma non mi sono fatto pinsiere per elle...sono abastanza veloce per scapare.....!! :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che belle foto! Non ho mai visto una tartaruga in libertà nel suo habitat naturale, deve essere proprio bello poterla ammirare nel suo ambiente. Grazie per aver condiviso queste splendide immagini! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.