Vai al contenuto
IGNORED

..dopo la brutta sorpresa..salta un altra perizia!


Risposte migliori

img5353zu.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5354u.jpg

Uploaded with ImageShack.us

....dopo aver visto le micidiali macchioline verdi sul 2 lire "cinquantenario" oggi ho deciso di sforbiciare qualche altra perizia....alcuni "aquilini" e un pezzo da "90".....me meglio libero che in pericolo!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio un pezzo da 90 Renato, congratulazioni!

Congratulazioni per lo Scudo o per la sforbiciata ? :good:

A parte le battute, bravo Renato e complimenti sia per la sforbiciata che per questo fantastico scudo.

Che a vederlo in foto è straordinario e che non ha bisogno di nessun cartellino :good:

PS: riesci a darmi il peso al centesimo di grammo ?

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti Renato,

sia per la decisione di liberarla dalla perizia, e sia per possedere una moneta che personalmente ritengo essere la + bella moneta in assoluto dell'intero Regno d'Italia.

Complimenti sinceri :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renato, senza parole.. a vedere questa moneta "SPETTACOLARE"

per la perizia hai fatto più che bene a liberarla; se è stata periziata già una volta, può essere periziata sempre l`esito è sempre lo stesso. altrimenti vuol dire non aver fiducia di chi la periziata per la prima volta, non credo sia il caso.

buona giornata Gianni.

Link al commento
Condividi su altri siti


fai fare le perizie fotografiche per i pezzi importanti

Oltre alla particolarità del tipo di perizia (quella fotografica) è sicuramente un metodo per salvaguardare la moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

fai fare le perizie fotografiche per i pezzi importanti

Oltre alla particolarità del tipo di perizia (quella fotografica) è sicuramente un metodo per salvaguardare la moneta...

Quoto Bruno e Dani... per monete di una certa importanza, la perizia fotografica è decisamente più appropriata della solita perizia nei sigilli...

Certificazione.jpg

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Ce lo regali qualche scatto di alcuni bellissimi dettagli di questa moneta?

Purtroppo la mia attrezzatura è vetusta e terribilmente limitativa, ma posto un dettaglio che permette di apprezzare il bellissimo conio, e gli straordinari dettagli di arte incisoria...

dettaglio.jpg

Spero vi piaccia... :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.