Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Mogan CC


morgan_1964

Risposte migliori

Salve ho recentemente acquistato questi 4 dollari morgan:

1880 cc

1882 cc

1885 cc

1889 cc

le foto non sono il massimo

Qualcuno di voi può darmi un parere e magari un valore approssimativo.

Grazie

post-28741-0-71166000-1335698347_thumb.j

post-28741-0-81559200-1335698355_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Tre monete non comuni, e una decisamente rara, quella del 1889. La conservazione non è il massimo, ma bisogna sapersi accontentare, altrimenti, soprattutto il 1889, sarebbe stato proibitivo.

Aspettiamo foto migliori, quanto al valore immagino che tu ne sia consapevole, monete così non si comprano per caso. In BB (le tue lo sembrano, poi, ripeto, servono foto migliori) a catalogo superano complessivamente i 2500 dollari, tenendo conto della tara da fare e del cambio credo comunque che tu non abbia speso meno di 1000 euro.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il peso è di circa 27 grammi e il diametro è di circa 38 mm non ho ancora un calibro e una bilancia di precisione. Accontetatevi di queste foto non mi vengono meglio.

queste sono due

post-28741-0-42580600-1335726737_thumb.j

post-28741-0-53353000-1335726738_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Peso e diametro corrispondono, le foto sono ancora troppo piccole per azzardare un giudizio di autenticità, ma devo dire che, rispetto alla prima moneta, il bordo delle altre tre mi solleva qualche perplessità, apparendo molto più sottile, soprattutto nella seconda e nella terza al dritto, ma forse è solo effetto delle foto o di una maggiore usura, tu che hai le monete in mano puoi senz'altro valutare meglio.

Nell'altro post una mia idea del valore te l'ho data, una stima più precisa, se autentiche, secondo me sarebbe 1200-1300 euro per tutte e quattro.

Comunque, se non riesci a fare foto migliori, per valutare meglio l'autenticità può anche essere utile sapere da chi le hai avute (non nome e cognome, ma se commerciante professionista, collezionista, amico, ecc,) e quanto le hai pagate.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' da poco che colleziono monete degli stati uniti , per questo mi sono affidato a voi, Viste da vicino i bordi delle quattoro monete sembrano uguali qualcuna un pò più consumata e alcune con la patina scura nelle foro da me fatte (orrende) non rendono bene. Proverò a postare foto singole. Comunque se veramente sono autentiche ho fatto un buon affare avendole pagate tutte e quattro 120 euro ad un mercatino, Il tizio aveva molte monete americane ma logicamente appena ho visto il simbolo CC mi hanno brillato gli occhi. Non credo che chi mi ha venduto le monete fosse un esperto perchè vendeva di tutto, le monete erano buttate dentro un cesto con altre monete.

A presto per le foto e grazie mille

Morgan

Modificato da DragoDormiente
Ingrandito carattere
Link al commento
Condividi su altri siti


Che ti devo dire? Adesso che le vedo meglio anche a me il bordo pare regolare, e altri elementi che facciano pensare a un falso non ne vedo, niente di clamoroso almeno.

Certo che 120 euro sono una cifra davvero ridicola :D io ti consiglierei di farle periziare, almeno il 1889, ne vale la pena, se sono autentiche hai davvero fatto il colpo grosso.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A Veronafil 2009 falsi di questo tipo con il marchio di zecca CC li vendevano a 2 euro l'uno.

:unsure:

I dettagli mi sembrano un po' impastati, non so se è l'effetto dell'usura o della foto di bassa qualità

Link al commento
Condividi su altri siti


E' da svariati minuti che sto guardando le Sue immagini.

Può verificare se le monete sono attratte da calamita? Ed anche se, ruotandole, sono girate di 180 gradi esatti? Grazie

Modificato da afornaini
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le foto non sono ancora l'ideale per quanto concerne la chiarezza, tuttavia il 1889 secondo me è falso, notando in particolare l'irregolarità del contorno perlinato sotto la data al diritto e la grossonalità delle fattezze di Lady Liberty.....mi rimangono ancora dei dubbi sugli altri.....ma anche questi mi convincono molto molto poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondo un pò a tutti, intanto vi ringrazio per tutti i consigli , mi saranno utili in futuro. L'unica cosa di cui ero certo quando le ho comprate è che fossero d'argento, il fronte e il retro sono sfalsati di 180° diciamo che queste sono le cose che ho verificato per prima. E' da poco che ho questa passione e quindi non sono esperto , e a quanto pare neanche un buon fotografo, Le monete sono abastanza usurate e hanno molta patina quindi so che non è facile capire dalle immagini se sono vere o false.. Comunque per tagliare la testa al toro questo pomeriggio sono andato con un mio amico che colleziona monete da anni da un suo amico numismatico. Il mio amico appena le visionate ha detto che erano autentiche ma non essendo esperto di monete USA ha preferito farle vedere ad un'esperto. L'esito è che le monete sono autentiche , con un valore ,viste le condizioni, tra i 1000 e 1500 euro in totale. mi ha anche consigliato di fare una perizia con certificato e farle sigillare. Diciamo che ho avuto la fortuna del principiante. Vi devo offrire da bere a tutti.

GRAZIE MILLE

Modificato da morgan_1964
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.