Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Volevo sapere se gentilmente qualcuno può dirmi che moneta sia?

Le foto sono state fatte da un cellulare,a prima vista sembra una moneta della zecca di genova,ma cercando in rete non ho trovato nulla di uguale,riguardo al peso posso dire che è molto leggera e il materiale sembra argento,grandezza circa 1cm abbondante,la particolarità è il castello dentro lo scudo cosa fino ad oggi non ho trovato su queste monete,

post-30307-0-11066000-1335704636_thumb.j

post-30307-0-76893000-1335704655_thumb.j

Modificato da quinto78

Inviato

le foto nno sono d'aiuto troppo piccole cerca di fare foto migliori metti anche il diametro ed il peso vedrai che un aiuto arriverà!

Inviato

le foto nno sono d'aiuto troppo piccole cerca di fare foto migliori metti anche il diametro ed il peso vedrai che un aiuto arriverà!

Grazie Andrea provvederò!

Inviato

A spanne direi che è un '4 denari', dogi biennali. seconda fase (1541/1637).

Qualche lettera secondo me si intuisce e, attenzione, sul lato con la croce, nei quattro canti trovi la data (compresa tra 1556 e 1626), quindi secondo me con foto migliore la puoi catalogare al 100% :)

EffePi

Inviato

GRAZIE 1000!! Si,sul lato croce riesco a leggere il numero 1ed il 5 e nel lato opposto si legge la lettera R.ho sbagliato a pulirla ,dovevo lasciare un po di patina cosa che non ho fatto causa inesperienza...

Farò foto migliori intanto grazie :good:

Inviato

Eh pulirla non è stata una grande idea   :)

Cmq prova a rifotografarla e ingrandirla un pò, vedrai che arriviamo alla data precisa.

Leggo solo ora che è 'stata trovata sotto terra'.... ti invito a leggere la sezione del forum circa l'uso di strumenti per la ricerca sul terreno, i rinvenimenti occasionali nonchè sulle relative normative vigenti nel nostro paese.

Saluti,

EffePi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.