Vai al contenuto
IGNORED

Sapete di che moneta si tratta?


Risposte migliori

Mi sembra una medaglia più che una moneta, non riesco a vedere un valore da nessuna parte.

Puoi dire cosa c'è scritto esattamente? Mi sfugge qualche carattere, BAO ??? NAN GUO BIN ?ANG ZANG YUEN

Forse si può risalire a cosa si riferisce con una ricerca su google.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, premetto che non è il mio campo d'interesse(la monetazione orientale),ma sembra che su una faccia della moneta c'è una scritta....hai provato a fare una ricerca usando la dicitura riportata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato ovunque e non risulta su google, ne nel catalogo delle medaglie orientali!

Ho trovato questa monete, che al tester risulta in argento, ma non so di che si tratta! Sapete dirmi qualcosa in merito?

Mi sembra una medaglia più che una moneta, non riesco a vedere un valore da nessuna parte.

Puoi dire cosa c'è scritto esattamente? Mi sfugge qualche carattere, BAO ??? NAN GUO BIN ?ANG ZANG YUEN

Forse si può risalire a cosa si riferisce con una ricerca su google.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le parole della legenda, scritte in alfabeto latino mi sembrano cinesi. Mi sembra di leggere Nan Guo, che dovrebbe essere una città della Cina. Potresti dirci cosa c'è scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

c'è scritto su: BAO JING NAN GUO BIN LANG ZANG YUEN

Le parole della legenda, scritte in alfabeto latino mi sembrano cinesi. Mi sembra di leggere Nan Guo, che dovrebbe essere una città della Cina. Potresti dirci cosa c'è scritto?

Modificato da Emanohn
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, prova con questo link è un database di monetazione orientale...potrebbe esserti utile(a meno che non si tratti di una medaglia..).

Un grazie a rick2 che ha segnalato questo sito,ieri, durante un'altra discussione sull'edintificazione di una moneta.

http://zeno.ru/

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.