Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan condizioni


FranceMorgan

Risposte migliori

Ciao a tutti,pochi giorni fa ho acquistato un Dollaro Morgan coniato nel 1921 a me pare in ottimo stato ma vorrei sapere cosa ne pensate voi ;)...scusate per le foto sono venute ben nitide nella parte inferiore mentre,a causa della luce,nella parte superiore è un po' sfocato tutto. grazie in anticipo..l'altra faccia della moneta la pubblicherò dopo perchè ora non me la fa caricare !

post-30316-0-04541300-1335788731_thumb.j

Modificato da FranceMorgan
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,pochi giorni fa ho acquistato un Dollaro Morgan coniato nel 1921 a me pare in ottimo stato ma vorrei sapere cosa ne pensate voi ;)...scusate per le foto sono venute ben nitide nella parte inferiore mentre,a causa della luce,nella parte superiore è un po' sfocato tutto. grazie in anticipo..l'altra faccia della moneta la pubblicherò dopo perchè ora non me la fa caricare !

Ciao a tutti,pochi giorni fa ho acquistato un Dollaro Morgan coniato nel 1921 a me pare in ottimo stato ma vorrei sapere cosa ne pensate voi ;)...scusate per le foto sono venute ben nitide nella parte inferiore mentre,a causa della luce,nella parte superiore è un po' sfocato tutto. grazie in anticipo..l'altra faccia della moneta la pubblicherò dopo perchè ora non me la fa caricare !

ECCO L'ALTRA FACCIA :D

post-30316-0-14053700-1335789298_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ti do una dritta per le risposte. Non è il caso di cliccare sul pulsante risponde, sotto l'iltimo messaggio. In realtà quel rispondi è una traduzione un po' così. Si clicca quando si vule citare quello che ha scritto qualcun altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Poteri dirti che mi sembra in ottima conservazione, ma non ho grande conoscenza dei gradi di conservazione, dato che colleziono monete circolate (la mia è una collezione storica più che numismatica, in effetti). Inoltre, la mia competenza è maggiore su monete europee e coloniali, quindi non ho grandi termini di paragone. Ti conviene aspettare gli esperti di monete USA (giusto per citarne qualcuno, mi vengono in mente gli altri due curatori della sezione ed un moderatore)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle immagini inserite sembra parecchio usurata, soprattutto paiono scomparse le piume sul corpo dell'aquila al dritto.

Potrebbe però trattarsi dell'effetto della luce.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima cosa da guardare per stabilire la conservazione di questo tipo di moneta, sono proprio le piume del corpo dell'aquila, che nel tuo caso, come già detto da lopez, sembrano piuttosto usurate. Anche l'attaccatura dei capelli sulla testa di Liberty, denota una condizione non ottimale. In compenso la moneta non presenta particolari graffi o ammaccature.

Concludendo direi che siamo in presenza di un onesto BB.

Posso chiedere quanto l'hai pagata?

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta a dire il vero mi sembra abbastanza usurata.....forse qualche cosina in meno del BB pieno, inoltre temo che ci sia stata una lucidatura parziale, oppure una lucidatura effettuata svariati anni fa con il riformarsi successivo di una nuova patina.....il che deprezzerebbe ulteriormente l'esemplare....anche perchè si tratta di una delle date più comuni di tutta la serie....

Quanto l'hai pagata? Spero non molto di più del prezzo dell'argento contenuto nella moneta.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.