Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Jacco ita

Mezzo soldo ii tipo Carlo Emanuele ii

Risposte migliori

Jacco ita

Scusatemi da subito se forse non e la sezione adatta, ma in un negozio di numismatica online ho trovato in vendita un mezzo soldo i carlo emanuele ii di ii tipo classificato come RR e a 200 euro in SPLD/BB...

secondo voi è un buon prezzo?e poi non capisco come mai il negozio online lo classifichi come RR quando sul catalogo della moneta è segnato come NC...se si può e volete posso mettere il link così controllate di persona..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

il mezzo soldo di Carlo Em:le II° secondo tipo 1648/1650 - è classificato R

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2/5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jacco ita

Oddio scusa allora ho visto doppio,con sti numeri romani ehee,il fatto che mi ha fregato pero è che anche se quello e classificato come secondo tipo per me rimane del iii poiche il secondo nel dritto presenta la scritta CAR EMAN II D G DUX SAB mentre il iii tipo:CAR EM II D G DUX S,proprio come quello in vendita...

comunque sia in bb/spl vale 200 euro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jacco ita

esattamente,ma il mio dubbio è se acquistarla o meno dato che non sono sicuro sia del ii tipo,se fosse del iii avrebbe lo stesso valore in spld/bb?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

beh! .... bisogna vedere di che cosa stiamo parlando.....! :pardon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jacco ita

Mah,niente di che e un bel mezzo soldo qspld pero del iii tipo anzichè ii!più che altro volevo una consulenza sulla differenza di prezzo tra un tipo e l'altro visto che avrete sicuramente più esperienza di me,varia di molto?a parità di conservazione intendo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Io intendevo dire che se non si vede la moneta, non si puo' nemmeno consigliare piu' di tanto........

A mio parere gioca molto la conservazione !.. Ovviamente a parità di condizione è preferibile la tipologia piu' rara ma senza ...svenarsi!...Comunque 200 euro non le spenderei per un BB/SPL .... ma nemmeno 120,00

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jacco ita

Ok grazie mille per l'aiuto profausto,a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti