Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 2003 ITA trovati in circolazione


Risposte migliori

ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha trovato qualche moneta da 5 centesimi del 2003 in circolazione. io continuo a setacciare tutti i resti, ma non sono mai riuscito a trovarne una.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma non credo fosse necessario aprire un'altra discussione sui 5 cent. 2003.

Non potevi postare la tua domanda in una delle tante discussioni aperte su questa moneta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembrava inutile rispolverare discussioni di anni fa, se ho sbagliato chiudete la discussione non c'è problema

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembrava inutile rispolverare discussioni di anni fa, se ho sbagliato chiudete la discussione non c'è problema

Scusa se ti faccio notare una cosa. E' stato chiesto appositamente dai curatori e moderatori di segnalare le vecchie discussioni ancora utili proprio per non disperderle e tenerle in evidenza. Qui ne trovi ben 4 segnalate : http://www.lamoneta.it/topic/86749-indice-di-sezione-topic-importanti/. Se non si usano in questi casi quando dovremmo usarle ?

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


il forum degli euro lo seguo pochissimo quindi non posso sapere tutto quello che si dice all'interno di esso. chiedo scusa se ho causato problemi, ma ripeto non lo sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti


il forum degli euro lo seguo pochissimo quindi non posso sapere tutto quello che si dice all'interno di esso. chiedo scusa se ho causato problemi, ma ripeto non lo sapevo.

Non è questione di creare problemi ma semplicemente di evitare di creare doppioni dispersivi.

Comunque il mio è un suggerimento, ci mancherebbe altro. Se chi deve decidere quali discussioni debbano essere chiuse riterrà che questa sia utile sarò ben lieto che resti aperta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


se la chiudono per me non c'è nessun problema, anche io voglio che il forum rimanga ordinato, comunque se viene chiusa posterò la mia domanda in una discussione già esistente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ne sono state trovate e anche tante....a me purtroppo non è mai capitato

cerca su 'Osservatorio rarità' l'lutimo file con i ritrovamenti aggiornato da skaterghost

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si trovavano molto di più sicuramente qualche anno fa, ne possiedo un paio anche io.

Ora francamente sono due o tre anni che non ne trovo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovate 3, da un anno che non me ne capita una ( la prima nel 2005, la seconda nel 2006 ).. Ma ho rotrovato Monaco e San Marino quindi non mi prende a male :blum: anche se ci terrei a trovarne un'altra ..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' da maggio 2011, quindi un anno esatto che colleziono gli Euro.

Finora in circolazione ho trovato e custodito 5 pezzi dei "famosi" 5 centesimi Italia 2003. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


io non sono mai riuscito a trovarne una, però il fatto che molti di voi ne abbiano trovate più di una, mi fa pensare che una buona parte delle monete che sono state coniate, sia finita in circolazione.. faccio questo ragionamento perchè ho sentito molte persone dire che gran parte dei rotolini è in mano ai soliti noti per specularci sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti


Va detto comunque che la tiratura rimane effettivamente bassa, e ci stà non trovarla dopo 1 o 2 anni di ricerca. E come sempre dipende dal territorio, le monete non sono mai uniformemente distribuite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bisogna però anche considerare che le monete da 5cent sono complessivamente molto di più e circolano molto meno rispetto a (faccio un esempio) un taglio da 50cent.

Quindi pochi pochi non sono ma ci credo che si faccia una gran fatica a trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


per esempio i 2 euro dante del 2009 con tiratura di 1'995'000 li trovo molto più facilmente rispetto ai 5 cent del 2003. forse e dico forse dal 2003 a oggi i collezionisti hanno preso dalla circolazione e messo da parte molte monete da 5 cent del 2003 e adesso si fatica a trovarli. nel 2003 e 2004 non collezionavo monete e quindi non so dire se si trovavano con maggiore frequenza

Link al commento
Condividi su altri siti


nel 2003 e 2004 non collezionavo monete e quindi non so dire se si trovavano con maggiore frequenza

Io è dal 2004 (quasi tutti i tagli del 2003 iniziarono a vedersi in circolazione solo nell'anno successivo, anzi, per lungo tempo girarono voci che dicevano che per il 2003 la zecca non avrebbe coniato alcuni tagli per la circolazione ,voce che poi si rivelò del tutto infondata) che la cerco, mai trovata una..... oggi forse la tesaurizzazione ha reso ancor più difficile il trovarla, ma posso assicurare che da sempre è stata una moneta di problematico reperimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


eppure qualcuno ne ha trovate e anche parecchie, su ebay spesso ci sono dei lotti da 5 monete circolate che ultimamente raggiungono i 20 euro.. questo è un esempio: http://www.ebay.it/itm/Vendo-N-5-monete-5-cent-2003-ITALIA-/320885916745?pt=Monete_in_Euro&hash=item4ab64a8449#ht_731wt_1269

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.