Vai al contenuto
IGNORED

BUONO 2 LIRE 1928 PROVA


Risposte migliori

Ciao e buona festa,ultimamente ho acquistato questo gettone proveniente dall'asta Negrini giugno 2008 lotto 1942.DUE LIRE 1928 “FIERA DI MILANOPROVA

MONT. 726 AL GR. 4,02 RR.Non riesco a inserire la pagina del catalogo.Mi date qualche consiglio su come conservarlo al meglio.?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Henry

Senza foto diventa difficile...la moneta e' molto rara e i giudizi diventano delicati senza immagini

Saluti

M

Link al commento
Condividi su altri siti


...se la moneta è periziata e quindi nella sua bustina non hai problemi, essendo in alluminio meno la tocchi con le dita e meglio è....se non è periziata e quindi libera, evita proprio il contatto con le dita, usa i guanti per maneggiarla, riponila in una bustina in acetato...lasciare delle impronte non è il massimo per la salute dell'alluminio...sudore e grasso della pelle...sostanze acide...non faranno che rovinare la moneta irrimediabilmente!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa prova?Ad esempio la tiratura e il reale valore di mercato?

come tutte le monete di prova,purtroppo non esistono dati riguardanti la tiratura,come non esistono valori reali di mercato come per le monete di comune circolazione,il loro valore e' molto altalenante specialmente nell'ultimo triennio-biennio nelle aste c'e' stato un vero e proprio boom con prezzi andati via via crescendo ma che secondo me in alcuni casi hanno raggiunto prezzi privi di senso,personalmente alla moneta in oggetto io non attribuisco un valore superiore ai 300 eur.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa prova?Ad esempio la tiratura e il reale valore di mercato?

come tutte le monete di prova,purtroppo non esistono dati riguardanti la tiratura,come non esistono valori reali di mercato come per le monete di comune circolazione,il loro valore e' molto altalenante specialmente nell'ultimo triennio-biennio nelle aste c'e' stato un vero e proprio boom con prezzi andati via via crescendo ma che secondo me in alcuni casi hanno raggiunto prezzi privi di senso,personalmente alla moneta in oggetto io non attribuisco un valore superiore ai 300 eur.

Grazie delle informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me vale di piu' di 300 euro. Lasciala dov'è.

Ciao

quello del valore nelle prove e progetti e' molto personale purtroppo come dicevo si naviga molto a sensazione facendosi delle idee con i vari passaggi d'asta ahime',per dire il mio esemplare io lo ho acquistato per 220 eur quindi non c'e' nessuna logica purtroppo.ognuno paga quello che ritiene piu' congruo!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa prova?Ad esempio la tiratura e il reale valore di mercato?

come tutte le monete di prova,purtroppo non esistono dati riguardanti la tiratura,come non esistono valori reali di mercato come per le monete di comune circolazione,il loro valore e' molto altalenante specialmente nell'ultimo triennio-biennio nelle aste c'e' stato un vero e proprio boom con prezzi andati via via crescendo ma che secondo me in alcuni casi hanno raggiunto prezzi privi di senso,personalmente alla moneta in oggetto io non attribuisco un valore superiore ai 300 eur.

Grazie delle informazioni.

figurati

e' un piacere!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...una povera canon eos 1000D...e lo stativo "lamanna" ...ma non sono un gran esperto di fotografia.... :rofl: :rofl: :rofl:

renato

Ottime foto complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

@jena

Ciao,

esiste un buono di L.2 Fiera di Milano in metallo dorato? Che valore puo' avere?

esiste la prova in bronzo c'e' stato un esemplare questo autunno all'asta vicenza numismatica di settembre,prezzo di partenza 250 euro aggiudicato compreso diritti 406 euro in conservazione BB,dati ripresi dal catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.