Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

    • Reficul

      Aggiornamento   15/10/2017

      Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
lindap

5 lire 1914, stessa moneta in 2 posti diversi

Risposte migliori

lindap

ci risiamo coi furbi, guardavo le patacche del 5 lire 14 su ebay e mi sono imbattuta in questi 2 annunci, so che la moneta era presente anche sul forum...o sbaglio?la stessa moneta in 2 posti differenti...

a voi i commenti

http://annunci.ebay....iziata/27867610

http://annunci.ebay....iziata/28620418

Modificato da lindap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

q bb... ma per piacere,

sarà anche periziata, ma a me non piace.

saluti

TIBERIVS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabrimen

Ciao a tutti,

io non penso che un perito del genere tra l'altro conosciutissimo perda la faccia nella perizia di una moneta dichiarandone una falsa veridicità.

Quindi mi dissocio al 100% da questo post.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

gabrimen e gallo, non avete capito il senso del post....la stessa moneta è in 2 annunci in 2 posti diversi, non ho messo in dubbio la perizia!!!stavo guardando dei 5 lire 1914 patacche e ho visto in elenco questi 2 annunci...avete capito adesso???

Modificato da lindap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

L'annuncio cagliaritnao inserisce foto che non ci sono nell'altro annuncio... dove le foto non sono altro che ritagli delle foto dell'annuncio cagliaritano. Quindi il "fake" dovrebbe essere l'annuncio bolognese.

In ogni caso, la moneta è davvero orrenda, e se la batte per il titolo di 5 lire 1914 più brutto mai passato sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

L'annuncio cagliaritnao inserisce foto che non ci sono nell'altro annuncio... dove le foto non sono altro che ritagli delle foto dell'annuncio cagliaritano. Quindi il "fake" dovrebbe essere l'annuncio bolognese.

In ogni caso, la moneta è davvero orrenda, e se la batte per il titolo di 5 lire 1914 più brutto mai passato sul mercato.

si,ma quello di bologna è stato inserito prima...poi anche se è un qbb quello di cagliari è messo a poco più della metà del valore da catalogo dell'mb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikko

L'annuncio cagliaritnao inserisce foto che non ci sono nell'altro annuncio... dove le foto non sono altro che ritagli delle foto dell'annuncio cagliaritano. Quindi il "fake" dovrebbe essere l'annuncio bolognese.

In ogni caso, la moneta è davvero orrenda, e se la batte per il titolo di 5 lire 1914 più brutto mai passato sul mercato.

Non sono ritagli, ma la mano sembra la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bizerba62

Ciao.

L'annuncio "cagliaritano" in realtà sembrerebbe provenire da Palermo.

Un amico del forum a cui avevo segnalato tale annuncio, ha chiamato per sapere se la moneta fosse visibile a Cagliari.....ma gli è stato risposto che la moneta si trova nel capoluogo siciliano......

Misteri delle aste online....... :girl_devil:

M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

takelberto

probabilmente la moneta è autentica, ma il venditore una volta incassati i piccioli non la spedisce !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ATTENZIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

si infatti...fidarsi è bene,ma per certe monete meglio fare tutto face to face

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

che brutto, non lo acquisterei mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

lasciamo stare che non è il massimo come conservazione, però il mio discorso era mirato a capire chi dei 2 (bologna o cagliari) non fosse il reale possessore della moneta, stessa cosa potrei dire per il 5 lire 1911 stesse foto in 2 posti diversi....ripeto per la 3° volta, non mettevo in dubbio la perizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bizerba62

"....però il mio discorso era mirato a capire chi dei 2 (bologna o cagliari) non fosse il reale possessore della moneta, stessa cosa potrei dire per il 5 lire 1911 stesse foto in 2 posti diversi......."

Prenesso che non credo valga neanche la pena di porsi questa domanda, ma giuso perchè ne stiamo parlando, vorrei farVi notare che la moneta di cui trattasi era stata aggiudicata su Ebay ad euro 1.660,00 il 18 aprile scorso:

http://www.ebay.it/itm/5-LIRE-1914-QUADRIGA-BRIOSA-PERIZIATA-SIGILLATA-/251039156629?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3a73198995

Ciò potrebbe confermare che la moneta sia oggi nella disponibilità dell'acquirente.....però, guarda caso, se controllate i feedbacks del venditore, non lo trovate per questa moneta:

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=spartiata80&&_trksid=p4340.l2560&iid=251039156629&sspagename=VIP:feedback&ftab=FeedbackAsSeller

Ma se la moneta fosse arrivata regolarmente all'acquirente (tanto che è già nuovamente in vendita)....non sarebbe normale che a distanza di 2 settimane dalla chiusura dell'asta dovremmo vedere anche il feedback rilasciato dal buyer al seller....o no?

Insomma....secondo me sono "tarocche" sia la vendita su Ebay che i due annunci.

Ancora una volta....masima attenzione a quello che si compra su Ebay & Co.

Saluti.

Michele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Azz... avevo una sensazione di dejavu su questa moneta e infatti avevo ragione... tanto per cominciare, a differenza di quanto ho scritto prima probabilmente l'annuncio reale è quello bolognese, visto che la moneta è già stata venduta (?) su ebay un paio di settimane fa: Asta N° 251039156629.

Ma, e qui sta il bello, la moneta era già stata vista e commentata in un'altra discussione; ve lo ricordate il 5 lire del venditore spagnolo lucernae? No? Vediamo se vi si risveglia la memoria: Asta N° 280849298633

Direi che le due monete si assomigliano parecchio, così come si assomigliano parecchio i feedback del compratore e quelli del successivo venditore bolognese della moneta periziata.... :rolleyes:

Complimenti al compratore, cmq, ha fatto un azzardo e gli è andata bene.

EDIT

vedo adesso il commento di bizerba, a mio avviso la moneta è stata venduta... a se stesso, nel senso che l'ha "protetta" con qualche compare ma il prezzo è rimasto basso e gli è rimasta in mano, per questo adesso la ripropone sugli annunci.

Modificato da Paolino67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bizerba62

Ciao Paolino.

"....a mio avviso la moneta è stata venduta... a se stesso, nel senso che l'ha "protetta" con qualche compare....."

Non lo credo, anche perchè, se così fosse, il comparuzzo avrebbe rilasciato anche il feedback, per dimostrare ai terzi le regolarità della transazione e per "coprire" la moneta nel successivo tentativo di inculc....ehmmm...di rivendita.

Mi pare invece che qui si sia al cospetto di una tripla taroccatura con doppio avvitamento carpiato all'indietro, che solo il grande "Giangione" dei bei tempi andati avrebbe potuto mettere in scena....(Tu Paolino, che sei un veterano, mi puoi capire....... :rofl: ).

Saluti.

Michele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SPARTIATA

SALVE,IO ERO IL REALE POSSESSORE ITALIANO,DELLA PATACCA, HO TUTTO AMPIAMENTE SPIEGATO,NELLA DISCUSSIONE SUL "5 LIRE 1914",PRIMA DI DARSI A CONGETTURE VI PREGO DI DARE UN'OCCHIATA ALLA DISCUSSIONE.CMQ LE ASTETAROCCHE SONO QUELLA CAGLIARITANA E UN'ALTRA DI UN'UTENTE INGLESE EBAY,ASTA FINIT A 401 EURO,ENTRAMBI HANNO FREGATO LE FOTO.

AH! LA MANO E' LA MIA!!!!CONTROLLATE I FEEDBECK DELLA MIO ACCOUNT,LE FOTO LE FACCIO SEMPRE COSI'.

M'HANNO FREGATO ANCHE LA MANO!!!!!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

ma si dai, attenzione che tra poco chiuderanno anche questa discussione in quanto si va fuori tema...

Modificato da lindap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×