Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Gordiano


alteras

Risposte migliori

Volevo farvi vedere questo sesterzio (il mio primo) che ho da poco acquistato da un amico del club numismatico di Bolzano...

Prescindendo che la scansione è venuta un po' scura e che questa risoluzione fa risaltare alcune imperfezioni nel rovescio, che ad occhio nudo non si notano, volevo sapere da parte vostra qualer poteva essere un prezzo "giusto"...

post-289-1140453489_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il dritto della moneta è bello, il rovescio un pò meno; peccato che è leggermente spatinata però nel complesso è una bella moneta. Poi se si inizia una collezione di sesterzi così va più che bene... :P

Direi che la moneta sta su B-BB, non so forse per me un massimo di 50 euro!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


E' in definitiva un bel sesterzio.

Sarebbe stato meglio se non lo avessero spatinato.

Io ne ho uno uguale con tutta la patina...vista la porosità che sarebbe emersa non l'ho toccato.... e visto il risultato forse non lo toccherò mai.

Se permetti lo mostro qui sotto.

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace alteras ma la foto non rende, è decisamente meglio dal vivo, secondo me hai fatto un buon affare

in effetti però agrippa mi ha messo la pulce nell'orecchio

secondo Voi la moneta è stata ripatinata?

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao alteras

Tu sai quanto mi sia doloroso vedere monete spatinate perche è mia opinione che loro si gustino meglio, anche piu illegibili, ma nella loro integrità di patina come la terra ce le ha restituite.

Si da il caso che il mio sesterzio è uguale al tuo ma con tutta la sua patina... e forse con una maggiore corrosione del metallo.

Il mio per fotografarlo è stato bagnato e cio ti dimostra che la sua leggibilità è molto piu scarsa di quella del tuo.... tanto è ...

agri

post-42-1140618748_thumb.jpg

Modificato da agrippa
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io preferisco, come ovvio, monete patinate, certo è che (almeno sino ad ora) quelle spatinate le ho lasciate così, preferisco non intervenire invasivamente...

Il sesterzio che ho comprato era nelle stesse condizioni in cui è oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.