Vai al contenuto
IGNORED

Giovanni XXIII antipapa


Corsodinazione

Risposte migliori

Ecco una moneta scoperta in Corsica ..la pongo mi sembre pocca communa ....volrebbe conosciere suo valore e la Rarita ..Peso 2,64g diam 25 mm.....a prestu

post-20167-0-95127300-1336045644_thumb.j

post-20167-0-41887300-1336045671_thumb.j

Modificato da Corsodinazione
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grosso di Giovanni XXIII - Moneta molto rara ed in alto stato di conservazione, vista la tipologia.

Ti posto un link per opportuno riferimento.

.....Favoloso ..! grazie miro ..per il link...
Link al commento
Condividi su altri siti


Grosso di Giovanni XXIII - Moneta molto rara ed in alto stato di conservazione, vista la tipologia.

Ti posto un link per opportuno riferimento.

PS: Il R/ va girato di 180 gradi.

....cosi va meglio ...

post-20167-0-24253000-1336047275_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Per "scoperta" forse vuol dire "ritrovata". In quel caso spero mi permettiate il "Ammazza che culo!"

Mi associo! Ma ho idea che serva anche il "manico" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non mi sembra autentica,dalle foto.

A tal proposito vi è un'articolo,ma non ricordo su quale rivista numismatica,su di una moneta tipo questa ma autentica e venduta in asta NAC 57

Ad ogni modo vi rimando a questo link ,per le notizie storiche sulla famiglia Cossa http://www.nobili-na...ni.it/Cossa.htm

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma la moneta dell'Asta NAC 57 è quella indicata nel link sopra.

Che poi possiamo vedere anche qui.

Cosa ti farebbe pensare che questa moneta in discussione non sia autentica?

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei, la moneta di corsodinazione non mi da particolari sensazioni sgradevoli ma a riconoscere i falsi sono notoriamente scarso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma la moneta dell'Asta NAC 57 è quella indicata nel link sopra.

Che poi possiamo vedere anche qui.

Cosa ti farebbe pensare che questa moneta in discussione non sia autentica?

Non ho detto che la moneta della NAC è falsa,ci mancherebbe altro.

Quella postata da corso mi fa restare dubbioso perchè l'incisione del Papa e l'incisione della stola non mi sembrano possano fare in modo che la moneta possa essere catalogata come autentica.

Si confronti la moneta postata con quella di NAC.Oltretutto anche il metallo della moneta mi fa restare dubbioso.

Specifico che stò giudicando la moneta dalle foto.

--Salutoni

-odjob

PS.ad ogni modo la moneta o pseudo che sia,ha dato modo di leggere sulla famiglia Cossa di origini napoletane(in napoletano coscia si pronuncia cossa),da quì l'incisione della gamba nel campo,sopra le chiavi decussate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma la moneta dell'Asta NAC 57 è quella indicata nel link sopra.

Che poi possiamo vedere anche qui.

Cosa ti farebbe pensare che questa moneta in discussione non sia autentica?

Si questa e falsa ..toute le mie monete sono false ....senza dubiti .!

Non ho detto che la moneta della NAC è falsa,ci mancherebbe altro.

Quella postata da corso mi fa restare dubbioso perchè l'incisione del Papa e l'incisione della stola non mi sembrano possano fare in modo che la moneta possa essere catalogata come autentica.

Si confronti la moneta postata con quella di NAC.Oltretutto anche il metallo della moneta mi fa restare dubbioso.

Specifico che stò giudicando la moneta dalle foto.

--Salutoni

-odjob

PS.ad ogni modo la moneta o pseudo che sia,ha dato modo di leggere sulla famiglia Cossa di origini napoletane(in napoletano coscia si pronuncia cossa),da quì l'incisione della gamba nel campo,sopra le chiavi decussate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grosso di Giovanni XXIII - Moneta molto rara ed in alto stato di conservazione, vista la tipologia.

Ti posto un link per opportuno riferimento.

PS: Il R/ va girato di 180 gradi.

Hai hai..... Miroita, non ci siamo....... quello che tu hai postato per paragone è il Muntoni 7 carlino zecca di Avignone, quello postato da Corsodinazione è il Grosso zecca di Roma Muntoni 1, sempre Giovanni XXIII però.......

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non mi sembra autentica,dalle foto.

A tal proposito vi è un'articolo,ma non ricordo su quale rivista numismatica,su di una moneta tipo questa venduta in asta NAC 57

Ad ogni modo vi rimando a questo link ,per le notizie storiche sulla famiglia Cossa http://www.nobili-na...ni.it/Cossa.htm

--Salutoni

-odjob

Stai tranquillo.... la moneta è buona.

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Grosso di Giovanni XXIII - Moneta molto rara ed in alto stato di conservazione, vista la tipologia.

Ti posto un link per opportuno riferimento.

PS: Il R/ va girato di 180 gradi.

Hai hai..... Miroita, non ci siamo....... quello che tu hai postato per paragone è il Muntoni 7 carlino zecca di Avignone, quello postato da Corsodinazione è il Grosso zecca di Roma Muntoni 1, sempre Giovanni XXIII però.......

saluti

TIBERIVS

A me sembra di aver correttamentre postato come riferimento un'asta del Muntoni 1 Var . grosso per la zecca di Roma. A meno che non abbia sbagliato anche NAC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grosso di Giovanni XXIII - Moneta molto rara ed in alto stato di conservazione, vista la tipologia.

Ti posto un link per opportuno riferimento.

PS: Il R/ va girato di 180 gradi.

Hai hai..... Miroita, non ci siamo....... quello che tu hai postato per paragone è il Muntoni 7 carlino zecca di Avignone, quello postato da Corsodinazione è il Grosso zecca di Roma Muntoni 1, sempre Giovanni XXIII però.......

saluti

TIBERIVS

A me sembra di aver correttamentre postato come riferimento un'asta del Muntoni 1 Var . grosso per la zecca di Roma. A meno che non abbia sbagliato anche NAC.

Ciao,

se controlli bene, la moneta che hai portato a paragone, ( asta NAC) è catalogata esattamente: Carlino zecca di Avignone Muntoni 7, mentre quella postata da Corsodinazione, è zecca di Roma Muntoni 1, come quella che ho postato io.

Saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grosso di Giovanni XXIII - Moneta molto rara ed in alto stato di conservazione, vista la tipologia.

Ti posto un link per opportuno riferimento.

PS: Il R/ va girato di 180 gradi.

Hai hai..... Miroita, non ci siamo....... quello che tu hai postato per paragone è il Muntoni 7 carlino zecca di Avignone, quello postato da Corsodinazione è il Grosso zecca di Roma Muntoni 1, sempre Giovanni XXIII però.......

saluti

TIBERIVS

A me sembra di aver correttamentre postato come riferimento un'asta del Muntoni 1 Var . grosso per la zecca di Roma. A meno che non abbia sbagliato anche NAC.

Ciao,

se controlli bene, la moneta che hai portato a paragone, ( asta NAC) è catalogata esattamente: Carlino zecca di Avignone Muntoni 7, mentre quella postata da Corsodinazione, è zecca di Roma Muntoni 1, come quella che ho postato io.

Saluti

TIBERIVS

Scusa ma io ho postato il lotto 949 che tra l'altro recita:

Stato pontificio. Giovanni XXIII antipapa (Baldassarre Cossa), 1410-1419. Grosso. AR 2,51g. L’Antipapa seduto in trono di fronte. Rv. Grandi chiavi decussate; in alto, nel campo, gamba. CNI 2 var. Muntoni 1 var. Berman 256. Molto raro. Buon BB. Base d'asta 960 Eur e venduto a 2.600 Eur.

La moneta cui tu fai riferimento è quella del lotto successivo 950 che come tu dici è un Carlino della zecca di Avignone.

PS: Sto riprovando il link da me inserito, e mi riporta sempre al Grosso, Muntoni 1

Anche il link postato all'intervento n. 9 mi riporta sempre al Grosso e non al Carlino.

L'asta è sempre la stessa, ma i circuiti che la riportano sono due diversi.

Forse, tu clicchi sull'immaginetta in basso a destra che ti riporta al lotto successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concludendooooooooooooooooo!!!!!!!!

Corsodinazione eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

Tutti noi che abbiamo partecipato a questa discussione,.................

avanziamo una lauta .........................BEVUTA!!!!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.