Vai al contenuto
IGNORED

Obolo III Tipo Ludovico II Di Vaud (1302-1350)


Risposte migliori

Non mi sono dimenticato dei Rami minori dei Savoia

Obolo III Tipo Ludovico II Di Vaud (1302-1350)

D/ + VDOVICVS Grande L gotica

R/ + DE SABAVD Scudo savoia con banda

Rarita' R4

Mistura 14/13 , gr.0,52 / 0,27 , Zecca Nyon oPierre-Chatel

Mir Rami collaterali Savoia 81 , CNI 46

All' epoca dell' uscita del volume del Mir questa variante era inedita , ultimamente ne ho visti alcuni esemplari

In precedenza questa tipologia insieme ad altre era attribuita al ramo Acaja-Savoia ora ai Vaud-Savoia

post-116-0-14461900-1336125946_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Leggendo le quotazioni del Mir rami collaterali sembrerebbe di si

In realta' tali prezzi sono molto pompati , in quanto non c'e' un grande interesse dei collezionisti per questo settore inoltre come dicevo in Francia compaiono spesso in vendita

Dell' Edoardo non ero convinto ne della conservazione ne dell' autenticita' e ho preferito mollare

Forse ho fatto bene in quanto parlandone al mio circolo anche altri collezionisti piu' esperti di me hanno sollevato qualche dubbio

Giusto oggi c' e' un secondo esemplare di Vaud in asta

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.