Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Yeoman

Aiuto blasonatura

Risposte migliori

Yeoman

Ciao a tutti,

nuovissimo sia in questo forum sia nel mondo dell'araldica, avrei bisogno di blasonare questo scudo ma non ho davvero idea da dove iniziare. Può aiutarmi qualcuno?

Grazie.

post-30358-0-03680900-1336146582_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Nessuno può aiutarmi?

Forse la difficoltà dipende dal fatto che l'immagine, con l'Araldica, almeno a mio avviso ha poco a ché fare......A me sembra più un logo inserito in uno "scudo appuntato".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yeoman

Nessuno può aiutarmi?

Forse la difficoltà dipende dal fatto che l'immagine, con l'Araldica, almeno a mio avviso ha poco a ché fare......A me sembra più un logo inserito in uno "scudo appuntato".....

Ciao sandokan,

intanto ti rigrazio per la risposta.

In realtà è proprio quello che hai detto, visto che, essendo assolutamente profano, per costruirlo non ho applicato alcuna regola. :sorry:

Secondo te quindi non è proprio blasonabile? O magari è fattibile infrangendo qualche regola?

Più uno sfizio che una vera necessità. Dato che lo sto facendo materialmente realizzare, mi sarebbe piaciuto averne anche la blasonatura.

Sperando che qualche anima pia abbia voglia di cimentarsi in questa stramberia, resto fiducioso nella forza del forum. :help: Rigrazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Yeoman.

Se vuoi realizzare uno stemma araldicamente corretto, la cosa è possibilissima.

Basta attenersi alle regole fondamentali dell'Araldica di cui io NON sono affatto un esperto : però è una materia che mi interessa e possiedo alcuni testi inerenti a questa "Scienza", che di questo si tratta.

Se credi di inviarmi un msg privato anche qui sul Sito e mi fai avere un email di posta informatica, posso inviarti alcune immagini che chiariranno meglio quello che altrimenti necessiterebbe di un profluvio di parole.

Innanzi tutto va scelta una forma di scudo che ti piaccia ma che rientri tra quelle tradizionali ; la scritta all'interno dello stemma va tolta e posta semmai in un cartiglio al di sotto dello stemma, e poi vi sono altri elementi da tenere presenti.

Ma la cosa non è difficile, arriverai senz'altro a creare uno stemma....decoroso !! Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti