Vai al contenuto
IGNORED

per chi, le ha gia viste???


Risposte migliori

Bronzo

Peso 2.1 gr.

diametro 15-18mm

non ho nessuna idea, ne della provenienza ne dell'eta...penso che tra Voi qualcuno ha giá visto questa moneta..

grazie per qualsiasi aiuto...Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

potrebbe essere Khanato Bulgaro 800 d.C.?.....Sasanide? Armena?

100622[/snapback]

di certo nessuna delle 3. serve una foto piu' grande

100722[/snapback]

ti ringrazio per l'interessamento...penso e sono quasi convinto che sia una moneta Abbaside, Fatimida o Omayade, mi interesserebbe sapere in che periodo posso collocarla. Grazie ancora Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao :D

per puro caso ho una monetina analoga che mi fu ai tempi identificata in un altro forum da un esperto in monetazione ottomana, perchè la tua è una moneta ottomana :D :D

Il dirirtto, che è quello con quella specie di nodo è il nome del regnante, potrebbe essere se è esattamente uguale alla mia Muhammad II, il rovescio vuol dire "coniata a ....nell'anno....."

La mia fu identificata come coniata a Sarajevo nel 1099 (calendario islamico) perciò 1687 del nostro

Potrebbe essere una moneta simile ;)

Ti mostro la mia

post-1465-1140644257_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :D

per puro caso ho una monetina analoga che mi fu ai tempi identificata in un altro forum da un esperto in monetazione ottomana, perchè la tua è una moneta ottomana :D  :D

Il dirirtto, che è quello con quella specie di nodo è il nome del regnante, potrebbe essere se è esattamente uguale alla mia Muhammad II, il rovescio vuol dire "coniata a ....nell'anno....."

La mia fu identificata come coniata a Sarajevo nel 1099 (calendario islamico) perciò 1687 del nostro

Potrebbe essere una moneta simile ;)

Ti mostro la mia

101293[/snapback]

Ciao....grazie che ti occupi del caso :) Ma la moneta non é questa...casualmente é identica ad un'altra che ho ricevuto tempo fa... :D in pratica il tuo aiuto é stato prezioso! Mi rimane questo rebus da risolvere...sono giorni che giro nel web per cercare un'informazione adeguata...ritengo che la moneta che stó cercando sia del tempo delle crociate o giu di li...Ciao Marco

Modificato da cori
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

potrebbe essere Khanato Bulgaro 800 d.C.?.....Sasanide? Armena?

100622[/snapback]

di certo nessuna delle 3. serve una foto piu' grande

100722[/snapback]

ciao...potrebbe essere del tempo delle Crociate? Saladino? :D

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, manca il retro...

101483[/snapback]

Ciao :D per evitare malintesi ho cancellato le immagini che avevo postato per confronto a Claudius...se guardi al 4° ed al 5°messaggio ci sono gli ingrandimenti. Sto sclerando... :lol: ormai non so quanti siti ho giá visitato!!!Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per yafet rasnal...

Ciao...

forse ho trovato, non sono identiche...ma credo circa dello stesso periodo...

continuo a cercare....

Saluti Marco

101638[/snapback]

Queste sono le uniche monete che assomigliano a quelle in mio possesso...ho percorso quasi 1300 anni di monetazione :D :lol:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Allora ...la moneta e' ottomana ed e' un mangir del periodo di Beyazid. (Kabaklarli 04-X-10)

105727[/snapback]

non ho parole....

Grazie dell'aiuto...Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.