Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
alexfighter

100 lire 1931 IX "Italia su Prora"...quale prezzo?

Risposte migliori

alexfighter

Ciao a tutti, vorrei acquistare un 100 lire 1931 IX "Italia su prora" secondo voi per qFDC o per un FDC qual'è il prezzo giusto di mercato?

Io ho trovato questa moneta a 600 euro certificata in conservazione qFDC

post-10606-0-68220600-1336241386_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

qFDC è un po generoso.

Credo che una moneta così vada sui 550. Con 600 la trovi in FDC bello belle. Evita le aste, in modo da non sommarci il 15-20% di diritti...e non aver fretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikigenius92

qFDC è un po generoso.

Credo che una moneta così vada sui 550. Con 600 la trovi in FDC bello belle. Evita le aste, in modo da non sommarci il 15-20% di diritti...e non aver fretta

Concordo, per questa moneta meglio affidarsi ad un commerciante, visto che in asta con i diritti si finisce inevitabilmente con il pagarla di più. Credo sia meglio acquistarla in coppia con l'esemplare da 50 lire in modo da strappare un prezzo più conveniente. Infine come ultima cosa, considerando che lo scarto di prezzo tra un fdc pieno e una conservazione inferiore (anche spl) è relativamente ridotto, meglio puntare ad esemplari in perfetta conservazione. Con la dovuta pazienza si trovano senza troppe difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

da acquistare direttamente da venditori affidabili, seri e conosciuti, perchè non vieni a Verona, vedrai tu stesso quante ce ne saranno, c'è solo l' imbarazzo della scelta.

Modificato da cembruno5500

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexfighter

qFDC è un po generoso.

Pensi che sia generoso lo stato di conservazione?

Nelle 600 euro c'è compresa la spedizione con assicurata e certificato di autenticità fotografico con pedigree.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

dalle foto e difficile dare un giudizio pieno...direi che la moneta non e fdc...normalmente trovi la coppiola 100 + 50 lire inotrno ai 900 euro....in FDC ...verona ti dara la possibilita di fare confronti e vedere le monete in mano...sentire il parere di altri e sempre buona cosa....

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

Il prezzo +/- è quello, dalle foto però la conservazione non si può apprezzare

Ti posto la mia se vuoi fare un confronto, Ex Negrini 29, L 1942 (indicata come FDC - bell'esemplare, presa a 638 diritti inclusi)

100L-1931-IX_R.jpg100L-1931-IX_D.jpg

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexfighter

Complimenti rickkk, molto bello il tuo esemplare...io purtroppo sto molto lontano da Verona, sono siciliano e qui convegni numismatici che io sappia non ce ne sono...sapete consigliarmi qualche buon venditore o buon sito dove acquistare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...fare nomi qui non e molto corretto...se ti va via mp....ti do un paio di nomi....di seri commercianti....

renato

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexfighter

...fare nomi qui non e molto corretto...se ti va via mp....ti do un paio di nomi....di seri commercianti....

renato

Ok ti ringrazio molto, aspetto un tuo mp... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

qFDC è un po generoso.

Nelle 600 euro c'è compresa la spedizione con assicurata e certificato di autenticità fotografico con pedigree.

Beh, la perizia conta quel che conta. Al venditore, se è un perito poco gli cambia se te la regala. Spedizione in assicurata: 10euro?! Non è questo affarone imperdibile. La moneta è segnata, e su monete comuni, meglio non scendere a compromessi, soprattutto quando se la fanno pagare bene...

Certificato di autenticità fotografico? Chi è il venditore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexfighter

Ecco un altro esemplare visto su ebay, inc he conservazione lo valutate?

post-10606-0-37218800-1336415099_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexfighter

qFDC è un po generoso.

Beh, la perizia conta quel che conta. Al venditore, se è un perito poco gli cambia se te la regala. Spedizione in assicurata: 10euro?! Non è questo affarone imperdibile. La moneta è segnata, e su monete comuni, meglio non scendere a compromessi, soprattutto quando se la fanno pagare bene...

Certificato di autenticità fotografico? Chi è il venditore?

Il venditore è Moruzzi numismatica, cosa ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti