Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1931 IX "Italia su Prora"...quale prezzo?


Risposte migliori

Ciao a tutti, vorrei acquistare un 100 lire 1931 IX "Italia su prora" secondo voi per qFDC o per un FDC qual'è il prezzo giusto di mercato?

Io ho trovato questa moneta a 600 euro certificata in conservazione qFDC

post-10606-0-68220600-1336241386_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


qFDC è un po generoso.

Credo che una moneta così vada sui 550. Con 600 la trovi in FDC bello belle. Evita le aste, in modo da non sommarci il 15-20% di diritti...e non aver fretta

Link al commento
Condividi su altri siti


qFDC è un po generoso.

Credo che una moneta così vada sui 550. Con 600 la trovi in FDC bello belle. Evita le aste, in modo da non sommarci il 15-20% di diritti...e non aver fretta

Concordo, per questa moneta meglio affidarsi ad un commerciante, visto che in asta con i diritti si finisce inevitabilmente con il pagarla di più. Credo sia meglio acquistarla in coppia con l'esemplare da 50 lire in modo da strappare un prezzo più conveniente. Infine come ultima cosa, considerando che lo scarto di prezzo tra un fdc pieno e una conservazione inferiore (anche spl) è relativamente ridotto, meglio puntare ad esemplari in perfetta conservazione. Con la dovuta pazienza si trovano senza troppe difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti


da acquistare direttamente da venditori affidabili, seri e conosciuti, perchè non vieni a Verona, vedrai tu stesso quante ce ne saranno, c'è solo l' imbarazzo della scelta.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qFDC è un po generoso.

Credo che una moneta così vada sui 550. Con 600 la trovi in FDC bello belle. Evita le aste, in modo da non sommarci il 15-20% di diritti...e non aver fretta

Pensi che sia generoso lo stato di conservazione?

Nelle 600 euro c'è compresa la spedizione con assicurata e certificato di autenticità fotografico con pedigree.

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle foto e difficile dare un giudizio pieno...direi che la moneta non e fdc...normalmente trovi la coppiola 100 + 50 lire inotrno ai 900 euro....in FDC ...verona ti dara la possibilita di fare confronti e vedere le monete in mano...sentire il parere di altri e sempre buona cosa....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo +/- è quello, dalle foto però la conservazione non si può apprezzare

Ti posto la mia se vuoi fare un confronto, Ex Negrini 29, L 1942 (indicata come FDC - bell'esemplare, presa a 638 diritti inclusi)

100L-1931-IX_R.jpg100L-1931-IX_D.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti rickkk, molto bello il tuo esemplare...io purtroppo sto molto lontano da Verona, sono siciliano e qui convegni numismatici che io sappia non ce ne sono...sapete consigliarmi qualche buon venditore o buon sito dove acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti


...fare nomi qui non e molto corretto...se ti va via mp....ti do un paio di nomi....di seri commercianti....

renato

Ok ti ringrazio molto, aspetto un tuo mp... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


qFDC è un po generoso.

Credo che una moneta così vada sui 550. Con 600 la trovi in FDC bello belle. Evita le aste, in modo da non sommarci il 15-20% di diritti...e non aver fretta

Pensi che sia generoso lo stato di conservazione?

Nelle 600 euro c'è compresa la spedizione con assicurata e certificato di autenticità fotografico con pedigree.

Beh, la perizia conta quel che conta. Al venditore, se è un perito poco gli cambia se te la regala. Spedizione in assicurata: 10euro?! Non è questo affarone imperdibile. La moneta è segnata, e su monete comuni, meglio non scendere a compromessi, soprattutto quando se la fanno pagare bene...

Certificato di autenticità fotografico? Chi è il venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti


qFDC è un po generoso.

Credo che una moneta così vada sui 550. Con 600 la trovi in FDC bello belle. Evita le aste, in modo da non sommarci il 15-20% di diritti...e non aver fretta

Pensi che sia generoso lo stato di conservazione?

Nelle 600 euro c'è compresa la spedizione con assicurata e certificato di autenticità fotografico con pedigree.

Beh, la perizia conta quel che conta. Al venditore, se è un perito poco gli cambia se te la regala. Spedizione in assicurata: 10euro?! Non è questo affarone imperdibile. La moneta è segnata, e su monete comuni, meglio non scendere a compromessi, soprattutto quando se la fanno pagare bene...

Certificato di autenticità fotografico? Chi è il venditore?

Il venditore è Moruzzi numismatica, cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.