Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione banconote Repubblica italiana e non


Arbalest

Risposte migliori

Salve a tutti, come state? = )

Ho trovati altri soldi di mio padre e vorrei una valutazione.

2dkcp6x.jpg

302uq9i.jpg

Ci sarebbero anche 1 Lira VNA e 2 Lire DVE e molti biglietti bancari che credo siano assegni circolari abbastanza antichi. Possono avere qualche valore?

Grazie a tutti.

Modificato da Arbalest
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non vedo nulla di valore.

La conservazione non aiuta nemmeno, visto che sembrano tutti biglietti da MB-BB

L'unico è il 20 Marchi che puoi ancora cambiare in Banca per 10 euro circa, ma solo in Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non vedo nulla di valore.

La conservazione non aiuta nemmeno, visto che sembrano tutti biglietti da MB-BB

L'unico è il 20 Marchi che puoi ancora cambiare in Banca per 10 euro circa, ma solo in Germania.

ti ringrazio, purtroppo immaginavo non avessero molto valore

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io colleziono solo lire e ti confermo che purtroppo anche i miniassegni (come la 1 e 2 lire) non hanno alcun valore, ma la 1000 lire verdi bianca che hai postato nelle prime foto dovrebbe rientrare tra quelle emesse nel 25 luglio '64, una delle date più' rare. Certo in questo stato di conservazione non credo valga più' di 20-25 euro...

Buona domenica!

EDIT

Confermo: http://www.ebay.it/itm/260972941806

venduta a 36 euro ma mi sembra che la tua sia meno ben conservata

Modificato da wstefano
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ciao, io colleziono solo lire e ti confermo che purtroppo anche i miniassegni (come la 1 e 2 lire) non hanno alcun valore, ma la 1000 lire verdi bianca che hai postato nelle prime foto dovrebbe rientrare tra quelle emesse nel 25 luglio '64, una delle date più' rare. Certo in questo stato di conservazione non credo valga più' di 20-25 euro...

Buona domenica!

EDIT

Confermo: http://www.ebay.it/itm/260972941806

venduta a 36 euro ma mi sembra che la tua sia meno ben conservata

302uq9i.jpg

ciao grazie, di questa ne ho 6:

2 decr. min 25 luglio 1964 e 28 giugno 1962 Q27

1 decr. min 14 gennaio 1964 e 28 giugno 1962 C24

1 decr. min 20 maggio 1966 e 28 giugno 1962 I40

1 decr. min 20 maggio 1966 e 29 giugno 1962 T41

1 decr. min 4 gennaio 1968 e 28 giugno 1962 L42

sono quasi tutte come quella in foto, che valore ha esattamente ognuna di esse? ...ce n'è una con data 29 giugno, è l'unica, potrebbe essere un errore di stampa?

Modificato da Arbalest
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono 3 date "rare" ma se la conservazione è come quella che hai postato prima, siamo sui 25- euro a pezzo.

25-7-64

14-1-64

4-1-68 questa è la più "rara", prodotta in meno esemplari rispetto agli altri anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono 3 date "rare" ma se la conservazione è come quella che hai postato prima, siamo sui 25- euro a pezzo.

25-7-64

14-1-64

4-1-68 questa è la più "rara", prodotta in meno esemplari rispetto agli altri anni.

ok grazie, quella con l'errore di stampa invece?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non sarà un errore di stampa, controlla meglio con una lente d'ingrandimento ed eventualmente posta l'immagine ingrandita.

una piccola abrasione del biglietto in corrispondenza dellla data può far si che il 28 si trasformi in 29 giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sarà un errore di stampa, controlla meglio con una lente d'ingrandimento ed eventualmente posta l'immagine ingrandita.

una piccola abrasione del biglietto in corrispondenza dellla data può far si che il 28 si trasformi in 29 giugno.

Concordo, secondo me è sporco o scolorito, non penso sia un errore di stampa, ce ne sarebbero molte altre, invece non è mai stato riportato questo errore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.