Vai al contenuto
IGNORED

qualche 50 centesimi e lira impero ereditati


Risposte migliori

premetto come al solito che non ho un buon rapporto con la macchina fotografica....queste le ho ereditate un pò di tempo fa insieme a un altro centinaio dello stesso tipo:

il 50 centesimi del 39 xvii sono uno magnetico e uno antimagnetco

ftn03r.jpg

29y8pf.jpg

lira impero del 1939 xvIII è antimagnetica

17s18z.jpg

e0n6dj.jpg

questa è per far vedere i rilievi

20p2cza.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bè sono belle e dalle foto si nota anche un lustro niente male...direi che le lire son tutte spl/fdc mentre i centesimi son più scarsi e i migliori sembrano il 41 e il 39 in alto a destra.

belle monete

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gli esemplari postati sono in buona-ottima conservazione, di certo migliore rispetto a quella che si trova abitualmente. Certo che se tutte le monete hanno una conservazione analoga costituiscono proprio un bell'insieme. Io mi sono limitato a metterne in collezione una per anno (anche se non ho ancora tutte le annate) cercando di acquistarle in alta conservazione quando capita l'occasione a prezzi onesti, e devo dire che hanno un loro fascino, sebbene non siano paragonabili per bellezza alle emissioni precedenti. Poi considerando che queste sono le prime monete che ho messo in collezione ormai sei anni fa, ne sono particolarmente legato. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.