Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

antica riconescenza

Risposte migliori

jagd

buongiorno a tutti.... :) ..o avuto la fortuna di contemplare la magnifica chiesa di santo LORENZO.....a genova....... :)

con tutte le sue sculpture di marbero.....e ceramicce........di pietre colorate locale.......una meraviglia...!!!! :o post-22197-0-26549300-1336397838_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ne tutti latti di muri....chi sono fresque....representazione....lavoro di questi scalpelinaggi....murratori....maestri....che chi anno lasciato questa opera fantastica.....!!! :o post-22197-0-09121500-1336398022_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

chi e un dittaglio ,che sicuramente molti genovesi conoscenno.......e che un amico,genovese,mi ha insegnato.......!!! :rolleyes:

un dittaglio che insegnero,io al mio torno....un passaggio della vita di quelli che hanno costruito quelle chiese che si avicinano al massimo del cielo......!!! :)

qui....giusto dove chi e la freccia.....! :) post-22197-0-85666000-1336398285_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

la storia d'amicizia tra un scalpelinaggio e il suo cane.....!! :mellow: quello li aveva sparito.....lasciando solo il suo proprietario...che per consolarssi...la immortalizzato qui.....!!! :mellow: ...prova leggendare d'amore,del piu antico amico del l'uomo....!! :) post-22197-0-25750600-1336398515_thumb.j

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

è un caso tipico dove sensibilità d'animo e arte, si fondono a beneficio di persone privilegiate che sanno cogliere il sentimento

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona serata

un'altra bella immagine che risponde ai requisiti enunciati da profausto: arte e sensibilità e....sentimento

Il monumento funebre di Ilaria del Carretto, dei Marchesi del Finale ligure nel Duomo di Lucca, giovane bella e sfortunata, scolpita nel freddo marmo, ma accompagnata dal suo cagnolino.

post-21005-0-08619900-1336423641_thumb.j

post-21005-0-11228500-1336423732_thumb.j

Saluti

Luciano

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ciao luciano.... :) ....significativa representazione........!! :mellow: grazie.......

ciao prof......tanti saluti......!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

penso però che ci sia una sostanziale differenza fra le due opere perchè nell' opera di Jacopo della Quercia il cane simboleggia in realtà la fedeltà coniugale e quindì va al di là della semplice figura dell' animale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

penso però che ci sia una sostanziale differenza fra le due opere perchè nell' opera di Jacopo della Quercia il cane simboleggia in realtà la fedeltà coniugale e quindì va al di là della semplice figura dell' animale

Hai ragione Matteo... ma si parlava di "sensibilità" d'animo, cioè la disponibilità, l'apertura a ricevere e prendere in considerazione segnali dall'esterno e dall'interno, ed elaborarli. Se non sei predisposto, non apprezzi cio', a prescindere da qualsiasi significato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti