Vai al contenuto
IGNORED

antica riconescenza


jagd

Risposte migliori

buongiorno a tutti.... :) ..o avuto la fortuna di contemplare la magnifica chiesa di santo LORENZO.....a genova....... :)

con tutte le sue sculpture di marbero.....e ceramicce........di pietre colorate locale.......una meraviglia...!!!! :o post-22197-0-26549300-1336397838_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ne tutti latti di muri....chi sono fresque....representazione....lavoro di questi scalpelinaggi....murratori....maestri....che chi anno lasciato questa opera fantastica.....!!! :o post-22197-0-09121500-1336398022_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


chi e un dittaglio ,che sicuramente molti genovesi conoscenno.......e che un amico,genovese,mi ha insegnato.......!!! :rolleyes:

un dittaglio che insegnero,io al mio torno....un passaggio della vita di quelli che hanno costruito quelle chiese che si avicinano al massimo del cielo......!!! :)

qui....giusto dove chi e la freccia.....! :) post-22197-0-85666000-1336398285_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la storia d'amicizia tra un scalpelinaggio e il suo cane.....!! :mellow: quello li aveva sparito.....lasciando solo il suo proprietario...che per consolarssi...la immortalizzato qui.....!!! :mellow: ...prova leggendare d'amore,del piu antico amico del l'uomo....!! :) post-22197-0-25750600-1336398515_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


è un caso tipico dove sensibilità d'animo e arte, si fondono a beneficio di persone privilegiate che sanno cogliere il sentimento

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

un'altra bella immagine che risponde ai requisiti enunciati da profausto: arte e sensibilità e....sentimento

Il monumento funebre di Ilaria del Carretto, dei Marchesi del Finale ligure nel Duomo di Lucca, giovane bella e sfortunata, scolpita nel freddo marmo, ma accompagnata dal suo cagnolino.

post-21005-0-08619900-1336423641_thumb.j

post-21005-0-11228500-1336423732_thumb.j

Saluti

Luciano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao luciano.... :) ....significativa representazione........!! :mellow: grazie.......

ciao prof......tanti saluti......!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


penso però che ci sia una sostanziale differenza fra le due opere perchè nell' opera di Jacopo della Quercia il cane simboleggia in realtà la fedeltà coniugale e quindì va al di là della semplice figura dell' animale

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

penso però che ci sia una sostanziale differenza fra le due opere perchè nell' opera di Jacopo della Quercia il cane simboleggia in realtà la fedeltà coniugale e quindì va al di là della semplice figura dell' animale

Hai ragione Matteo... ma si parlava di "sensibilità" d'animo, cioè la disponibilità, l'apertura a ricevere e prendere in considerazione segnali dall'esterno e dall'interno, ed elaborarli. Se non sei predisposto, non apprezzi cio', a prescindere da qualsiasi significato .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.