Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
mistura

stemma Granducato

Risposte migliori

mistura

Salve, vorrei saperne di piu' riguardo a questo sigillo. Le prime lettere non sono molto chiare ma si vede bene lo stemma del Granducato di Toscana e si legge chiaramente il nome della citta' di Borgo Sansepolcro . Butto l'ipotesi che si tratti di un sigllo ottocentesco di qualche ufficio .. .. che ne dite??

post-18402-0-89976000-1336425322_thumb.j

Modificato da mistura

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ciao mistura.... :) ...complimenti.....e una bella matrice sigillare.....!! :good: .......bene vedere anche il manico.......penso quantunche settecentesco.... :huh: ,da lo stile di gravure....un aviso di amatore......!! :lol:

non si po inviarti un mp....

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistura

ciao mistura.... :) ...complimenti.....e una bella matrice sigillare.....!! :good: .......bene vedere anche il manico.......penso quantunche settecentesco.... :huh: ,da lo stile di gravure....un aviso di amatore......!! :lol:

Carissimo jagd, ecco il retro.. doveva avere un bel manico di legno :pardon: . Ma tornando alla matrice che utilizzo poteva avere??

Sicuramente fa parte della storia del mio bellissimo paese che oltre tutto quest'anno festeggia il suo millenario. Ti consiglio di visitarlo... nel duomo e' addirittura conservato il crocifisso ligneo piu' antico del mondo il VOLTO SANTO . Ma pochi ' lo sanno :director:

Riguardo al messaggio p... e' ben gradito .. ma dove devo guardare?? non ne ho mai ricevuti :confused:

post-18402-0-23161000-1336605135_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

Carissimo jagd, ecco il retro.. doveva avere un bel manico di legno :pardon: . Ma tornando alla matrice che utilizzo poteva avere??

Sicuramente fa parte della storia del mio bellissimo paese che oltre tutto quest'anno festeggia il suo millenario. Ti consiglio di visitarlo... nel duomo e' addirittura conservato il crocifisso ligneo piu' antico del mondo il VOLTO SANTO . Ma pochi ' lo sanno :director:

Riguardo al messaggio p... e' ben gradito .. ma dove devo guardare?? non ne ho mai ricevuti :confused:

ciao mistura......originale il retro..e la prima volta che ne vedo uno simile :huh: ...di sicuro un manico di legno o osso rendeva la sua utilisazione piu pratica.... :mellow:

forse ,la sua stampa di cera,era aposta su documenti importanti......una maniera molto corente,di autentificare un ordine od altro....!! :)

sara stato un personnaggio importante del tuo paese...... :mellow: che dapresso la tua descripzione ,deve avere una storia ricissima........ :)

il VOLTO SANTO ne fa riferenza.....!!! :huh:

non posso inviarti mp dal tuo profilo,forse perche devi avere un certo chiffre di risposte.....ma prova a andare su profile mio,e inviami un mp.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

http://www.stgemma.c...lto_sancto.html

la storia della sua origine,e guasi uguale a quella del CRISTO NERO........arrivato miraculosamente dal mare su le coste di corsica........ :)

faboloso tesoro in terra tua....!!testimone delle nostre origine!!! complimenti.....!! :huh:

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistura

:help:

ciao mistura......originale il retro..e la prima volta che ne vedo uno simile :huh: ...di sicuro un manico di legno o osso rendeva la sua utilisazione piu pratica.... :mellow:

forse ,la sua stampa di cera,era aposta su documenti importanti......una maniera molto corente,di autentificare un ordine od altro....!! :)

sara stato un personnaggio importante del tuo paese...... :mellow: che dapresso la tua descripzione ,deve avere una storia ricissima........ :)

il VOLTO SANTO ne fa riferenza.....!!! :huh:

non posso inviarti mp dal tuo profilo,forse perche devi avere un certo chiffre di risposte.....ma prova a andare su profile mio,e inviami un mp.... :)

ciao jagd,non credo sia un siglillo personale.. lo stemma Granducale e il nome della citta' gli conferiscono un potere sicuramente pubblico.. per questo ho pensato a qualche ufficio.

Mi piacerebbe avere qualche altra opinione.............. :help:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistura

http://www.stgemma.c...lto_sancto.html

la storia della sua origine,e guasi uguale a quella del CRISTO NERO........arrivato miraculosamente dal mare su le coste di corsica........ :)

faboloso tesoro in terra tua....!!testimone delle nostre origine!!! complimenti.....!! :huh:

Grazie Jagd. Ti posto un articolo molto interessante....Una vera scoperta di non molti anni fa' :pleasantry:

http://www.altrapagina.it/ingrandimento_articolo.php?ID_Articolo=197&Categoria1_Click=2&ID_Cat_Art_1=3&ID_Cat_Art_2=14&tit=Il%20vero%20Volto%20Santo%20si%20trova%20a%20Sansepolcro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti