Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo ringraziare chiunque mi possa aiutare ad identificare questa moneta.

post-30405-0-11260300-1336489084_thumb.j

Inviato

Buonasera Mauro.... benvenuto !.....

Per una corretta identificazione, occorre anche il recto della moneta , non solo il verso.

Cosi' posso dirti che sembra una moneta della Turchia di Kemal Ataturk ma per sapere di quante "Piastre" , attendiamo l'altra faccia

Inviato

Questo è il retro.

Grazie mille per la risposta.

post-30405-0-34391600-1336500943_thumb.j

Inviato (modificato)

confermo quanto ho scritto precedentemente, ma per individuare il valore occorre conoscere il peso e il diametro

Sono state emesse monete con la stessa tipologia, per un valore di 25 - 50 - 100 piastre

Modificato da profausto

Inviato

Questa è una moneta "DELUXE" della repubblica turca, si tratta di monete d'oro per i collezionisti che non hanno mai circolato,essendo coniate in base al vecchio sistema monetario dell'impero ottomano. L'indicazione del valore non è presente ma la si ricava in base al diametro e al peso.

Awards

Inviato

Questa è una moneta "DELUXE" della repubblica turca, si tratta di monete d'oro per i collezionisti che non hanno mai circolato,essendo coniate in base al vecchio sistema monetario dell'impero ottomano. L'indicazione del valore non è presente ma la si ricava in base al diametro e al peso.

:pardon: ... confermo.....!.... per questo chiedevo il peso ....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.