Vai al contenuto
IGNORED

Convegno Museo C. Verri - Biassono


Risposte migliori

Supporter

Buona serata

cari Amici,

mi riferisco al convegno già annunciato da numa numa:

http://www.lamoneta.it/topic/90364-biassono/

per comunicare che, a conferma della vicinanza, che ormai da tempo accomuna il Circolo "Quelli del Cordusio" al Museo Carlo Verri di Biassono, aderisce all'iniziativa partecipando al convegno.

Come le altre volte ci troveremo in loco per tempo; se taluni avessero necessità di un passaggio, contattiamoci per MP; quello che è importante, lo ribadisco, è manifestare la nostra presenza nel surriferito link, così che l'organizzatore abbia la percezione della affluenza. :good:

Per coloro che volessero aggregarsi a noi, pur non facendo parte del nostro Circolo, non abbiano remore....sarà l'occasione giusta per conoscersi :pleasantry:

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo anche in questa sezione che per aderire all'evento bisogna andare sulla strisciata in alto di Rapax in molte sezioni, come segnalazioni, o imperiali romane, cliccare su questa, andare su " link evento in calendario ",entrare e aderire.

E' importante, se siete interessati e anche se non siete sicuri al 100%,aderire,perchè gli organizzatori mi chiederanno qualche giorno prima un numero approssimato di partecipanti di area Lamoneta, per l'organizzazione, in particolare del rinfresco,e non solo.

Grazie per la collaborazione,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo anche in questa sezione che per aderire all'evento bisogna andare sulla strisciata in alto di Rapax in molte sezioni, come segnalazioni, o imperiali romane, cliccare su questa, andare su " link evento in calendario ",entrare e aderire.

E' importante, se siete interessati e anche se non siete sicuri al 100%,aderire,perchè gli organizzatori mi chiederanno qualche giorno prima un numero approssimato di partecipanti di area Lamoneta, per l'organizzazione, in particolare del rinfresco,e non solo.

Grazie per la collaborazione,

Io ho già dato la mia adesione ed ho segnalato il mio arrivo venerdi alle ore 18,00 alla Stazione Centrale di Milano nel post del Gruppo "Quelli del Cordusio".

Sarò felicissima di rivedervi tutti. A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata

giacché taluni amici ci hanno richiesto qual'è il costo di adesione al convegno, teniamo a precisare che nulla è dovuto. La visita al Museo ed il materiale di compendio che verrà offerto, nonché il rinfresco, sarà tutto gratuito.

Unica avvertenza è che ci viene richiesto di dare un numero approssimato di "Lamonetiani" che parteciperanno; preghiamo pertanto chi avesse intenzione di venire di cliccare il pulsante di adesione nel link relativo alla discussione di Rapax, sopra indicata.

Grazie e a presto

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordando anch'io la gratuità totale della giornata, rinfresco e DVD compresi,poichè alcuni mi hanno segnalato che non riescono ad accedere all'adesione nell'apposito spazio previsto ed altri faticano a trovarlo,anche se potrebbe essere un doppione,è possibile aderire anche qui in un modo tipo Verona ( farò il Magdi della situazione) , quindi recapitolando al momento ho questi nominativi :

Sonia 417

Ciosky 68

Dabbene

Eligio

Eracle 62

Giancarlone

Giovanna

gpittini

numa numa

quattrino

Rapax

Rongom

Snam

Marco B

al momento sarebbero 14 presenze, poi nelle varie discussioni c'erano state alcune possibili adesioni che spero nei prossimi giorni possiate confermare,

a presto per un aggiornamento,

Mariodefinitivo.pdf

Riallego il programma definitivo del seminario di studi del 9 giugno di Biassono

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


In forse... Forse, forse... Mi piacerebbe molto cmq :D

Vi farò sapere presto ;)

N.

Dai se hai voglia di una mezza giornata di svago dagli studi,e rivedere gli amici e un evento che non so quanti ci saranno così, noi siamo qui, anche all'ultimo momento per te,basta un post ,

un abbraccio,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi segnalano due piccole variazioni nel programma definitivo da Biassono ,una nel titolo della relazione di Claudia Perassi che è :

" Ritratti monetali delle Augustae nel III secolo : una crisi di genere ? "

L'altra sull'aggiunta di un nuovo sponsor dell'evento che è la Provincia di Monza Brianza, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordando anch'io la gratuità totale della giornata, rinfresco e DVD compresi,poichè alcuni mi hanno segnalato che non riescono ad accedere all'adesione nell'apposito spazio previsto ed altri faticano a trovarlo,anche se potrebbe essere un doppione,è possibile aderire anche qui in un modo tipo Verona ( farò il Magdi della situazione) , quindi recapitolando al momento ho questi nominativi :

Sonia 417

Ciosky 68

Dabbene

Eligio

Eracle 62

Giancarlone

Giovanna

gpittini

numa numa

quattrino

Rapax

Rongom

Snam

Marco B

al momento sarebbero 14 presenze, poi nelle varie discussioni c'erano state alcune possibili adesioni che spero nei prossimi giorni possiate confermare,

a presto per un aggiornamento,

Mariodefinitivo.pdf

Riallego il programma definitivo del seminario di studi del 9 giugno di Biassono

Aggiungo Thetop all'elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo ricordare che il 10 giugno domenica il giorno dopo Biassono, faremo un grande raduno al Cordusio tra di noi, approfittando anche della presenza in Milano di qualche partecipante come Giovanna.

A grandi linee commenteremo il seminario di studi di Biassono e incominceremo a parlare di proposte e iniziative per il prossimo futuro, quindi vi aspettiamo, nel caso non poteste venire a Biassono, il giorno dopo al Cordusio,

a presto per gli aggiornamenti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


a giovaaaaaaaaaaaaaa... e come potrei non venire sapendo che ci sei tu? un abbraccio.

fra

:D :D :air_kiss: :air_kiss: . A presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

INFO PER BIASSONO : allora ci siamo quasi, a oggi vedo 21 partecipanti previsti di area Lamoneta, verso metà settimana provvederò a dare a Leopoldo Pozzi l'elenco dei partecipanti onde anche loro poter gestire meglio l'evento in particolare per la parte rinfresco.

Chi ancora volesse aderire può farlo in questi giorni, premettendo che è meglio dare un assenso di massima preventivo, che arrivare all'ultimo giorno ; uno o due in più o in meno non saranno credo un problema.

Non avendo i nomi e cognomi di tutti, li darò di quelli che conosco, per gli altri darò il nick che avete su Lamoneta, quindi quando arriverete lì, poichè vi faranno compliare una scheda d'ingresso, dite gruppo Lamoneta dando il vostro nick per registrarvi.

Ricordo che il Seminario è presso la sala Civica " Carlo Cattaneo ", ingresso da Via. P. Verri in Biassono (MB), l'inizio è per le 9,30 circa col saluto delle Autorità e il primo intervento del Prof. Arslan alle ore 10.

E' tutto gratuito compreso il rinfresco e il materiale che vi sarà dato.

Nella pausa ci sposteremo al Museo dove oltre il buffet per il rinfresco potrete vedere le varie esposizioni monetarie, il ripostiglio di Biassono e il Museo stesso.

Se avete qualche dubbio, non esitate a contattarmi, grazie.

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


99%credo di esserci.cosi' oltre alla mostra rivedo persone care. marcantonio.

Questo si che è uno scoop, ti aspettiamo a braccia aperte , non fare scherzi, d'altronde la materia è la tua !

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:clapping: :clapping: :clapping:

A sabato

così conoscerai altri del Cordusio

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,purtroppo se e'sabato per lavoro non posso esserci.incomincio a perdere colpi,convintissimo che il 9 fosse domenica.ci vedremo al cordusio al piu' presto.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,purtroppo se e'sabato per lavoro non posso esserci.incomincio a perdere colpi,convintissimo che il 9 fosse domenica.ci vedremo al cordusio al piu' presto.marcantonio.

Domenica 10 c'è appunto una riunione straordinaria del Cordusio ! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ci siamo, ci vediamo domani mattina a Biassono, a oggi con l'ultima adesione di Aratro ho trasmesso 26 nominativi provenienti da Lamoneta ; per un evento non commerciale, di sola impronta culturale, è un numero indubbiamente importante.

Da Biassono arrivano notizie di grande soddisfazione per la risposta e i numeri che hanno in generale, non dimentichiamo il patrocinio e la patecipazione di SNI, altri Circoli, lo stesso GRAL di Biassono.

Aspettiamo domani, ma indubbiamente tutto va nella direzione di una crescita di interesse per questi eventi, ricordo solo per la nostra Lamoneta, Il Concorso per i Giovani Numismatici, La giornata del Grosso, domani Il ripostiglio di Biassono con la sua giornata di studi e le varie esposizioni museali, sono stati e si apprestano a diventare dei successi da ricordare.

A volte vediamo tanti aspetti controversi e problematici, tutto questo va in controtendenza come il grande numero di giovani sul forum, nei nostri circoli, a Verona stessa.

Questi segnali sono molto importanti per la nostra numismatica, godiamoceli per il momento, dobbiamo essere contenti, altri eventi importanti e di qualità arriveranno a fine settembre, noi ci saremo, Lamoneta c'è, i partner come SNI che patrocinano e collaborano ci sono, entriamo nell'era della comunicazione, dell'organizzazione, il forum è l'ideale per questo, questo è il nostro compito, poi chi vorrà collaborare o proporre progetti interessanti siamo qui per ascoltare, valutare e promuovere nel caso, al momento riteniamoci contenti di essere diventati interlocutori reali e legittimati da molte entità importanti del panorama numismatico o da importanti addetti ai lavori, il resto arriverà .

A domani,e in gamba mi raccomando,

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Che ce porti???? :clapping: :clapping: :clapping:

:good: A domani......inossidabile giovanna

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Che ce porti???? :clapping: :clapping: :clapping:

:good: A domani......inossidabile giovanna

luciano

Te porto...te porto...'na bella cosa ...a mammà... :lol: :lol: :lol: Arrivooo. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.